Home Kitesurf News Campionati Nazionali Giovanili 1, Crotone

Campionati Nazionali Giovanili 1, Crotone

0

Vedendo queste immagini ci viene ricordato quanto bello è sentirsi parte di una famiglia. Ai Campionati Nazionali Giovanili di Crotone è successo proprio questo, ci siamo sentiti parte di una enorme famiglia allargata. Sulle spiagge di Crotone, tutte le imbarcazioni ad equipaggio singolo, facenti parte della federazione hanno preso parte ad una bellissima competizione di cinque giorni che ha decretato il campione nazionale di alcune delle discipline più importanti, tra cui tavola a vela e kite.

FIV:

Dopo otto prove in quattro giorni, il primo Campione Nazionale Giovanile della classe Kiteboard è il rappresentante locale Francesco Clausi (CV Crotone), medaglia d’argento a Lorenzo Boschetti (CN Cesenatico) e bronzo a Dante Romeo Marrero (CV Hang Loose). La prima Campionessa Nazionale Giovanile di disciplina è Sofia Tomasoni (Circolo Vela Hang Loose), seconda Irene Tari (CV Porto Civitanova), terza Chiara Adobati (Società Canottieri Garda Salò).

Francesco Ettorre, Presidente Federazione Italiana Vela
“Siamo nella giornata conclusiva di una settimana dura in tutti i sensi dal punto di vista delle condizioni meteo, anche oggi i ragazzi hanno affrontato un vento intenso. La manifestazione è cresciuta davvero tantissimo, i ragazzi hanno dato il meglio in tutte le classi, da questa manifestazione usciamo con la conferma che il nostro mondo giovanile è assolutamente in crescita, nei numeri e nella qualità. I numeri arrivano dalle classi che sono tutte in crescita, e la qualità dai numerosi risultati a livello internazionale che abbiamo ottenuto negli ultimi mesi. In questa edizione dei Campionati Nazionali Giovanili abbiamo visto l’ingresso di due nuovi classi, l’O’Pen Bic e i Kiteboard, due ingressi importanti che speriamo segnino una nuova partenza”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui