Home Windsurf News Campionato Nazionale Slalom Giovanile 2013, day 1

Campionato Nazionale Slalom Giovanile 2013, day 1

0

È iniziato oggi il Campionato Slalom Giovanile 2013 di Cagliari. Una delegazione del Circolo Surf Torbole è partita lunedì pomeriggio dal Lago per raggiungere Cagliari e partecipare al Campionato dedicato ai più giovani. Greta Marchegger, Gianluca Perseu, Fabio Cannella, Jacopo Renna, Filippo Facchin, Bruno Martini e Sebastian Verhgen sono i ragazzi di Torbole, accompagnati da Andrea Battistel, che partecipano a questo evento.
Proprio il giovane Sebastiaan, 16 anni e già con tante classe e soprattutto molto veloce, ci terrà aggiornati su quello che accadrà a Cagliari. Intanto oggi niente vento, ma da domani le previsioni sono ottime. In bocca al lupo a tutti i ragazzi e ragazze!

Schermata 07-2456477 alle 21.05.00Sebastian a tutta velocità nelle acque di casa sua, Torbole sul Garda, sarà il corrispondente speciale 4Windsurf per questo evento

1010806_10151459703677397_1684699018_nLet’s go! Si parte… la carovana del Circolo Surf Torbole in viaggio verso Cagliari

Sebastiaan Verhgen:
Eccoci qui al Campionato Italiano Slalom Giovanile 2013. Come é usanza il giorno prima gli atleti si sono potuti allenare sullo spot con un bel vento di 17/19 nodi. La mattina seguente, dopo aver confermato l’iscrizione di ben 21 atleti, il circolo organizzativo si é messo in moto per stabilire le ultime incertezze. A mezzogiorno si é tenuto lo skipper meeting nella quale é venuto fuori che ci sono due possibili percorsi a causa delle previsioni “ballerine” del vento. Un semplice ins and outs, e un downwind composto da 5 strambate. Dopo aver spiegato le procedure di partenza, gli atleti si sono buttati sull’ordine delle Heat. Il tabellone é composto da due batterie da 10 per poi passare subito alle finali vincenti e perdenti. Purtroppo non c’é stata la possibilitá di iniziare alcuna regata, con 9 nodi costanti di base e 12 di raffica da sud-ovest e dopo un piccolo rinforzo alle 14:00, la giuria ha deciso di porre una fine alla giornata. Gli atleti nel frattempo, sopprattutto quelli del nord che sono abituati ultimemente a condizione molto piú fresche, si sono potuti divertire con il bellissimo mare e le bianche spiagge che Cagliari offre. Stasera a letto presto che domani si prevede un bel maestrale. Stay tuned ! A domani!

 

foto 2-1Quelli del Circolo Surf Torbole

foto 1

foto 3-1

Articolo precedenteLa Granfondo delle Alpi Hicari in memoria di Ugo Balatti
Articolo successivoGranfondo SCOTT 2013
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.