Terza giornata al Circolo Surf Torbole per il Campionato Nazionale Giovanile Slalom. Altra giornata di vento, il Lago di Garda sta dando il meglio di se in questo periodo. Sebastiaan Verhagen ci racconta come è andata!
Sebastiaan Verhagen (RRD, GA Sails, Unifiber): “E anche oggi si sono completati due tabelloni U20 arrivando a 9 tabelloni in tre giorni! Il vento è aumentato progressivamente dalle 12:30 in poi partendo con il primo tabellone verso le 13:15. Le semifinali sono state combattute con circa 13-14 nodi, le finali vincenti e perdenti invece con circa 15-17 nodi. Dopo la fine del primo tabellone una nuvola grigia si avvicinava sempre di più sopra il lago e per fortuna il vento ha tenuto fino alla fine del secondo tabellone, dopodiché i giudici hanno deciso di fermare la giornata verso le 16:00 per assenza di vento! Personalmente ho concluso con un 3° e un 2°. Stasera cena per tutti gli atleti con pollo, stinco e patatine. Domani le previsioni sono ancora buone e speriamo di migliorare la posizione!”.
Per domani è previsto lo stesso programma di oggi, gli organizzatori per concludere vorrebbero fare anche una fun race facendo partecipare tutti i ragazzi insieme. A domani stay tuned per l’ultima giornata di questo entusiasmante campionato giovanile Slalom.
Classifiche parziali, clicca sull’immagine per ingrandirla.
TESTO DI Sebastiaan Verhagen
FOTO Andrea Mochen/CST