Home Running News Capodanno di Corsa in Toscana

Capodanno di Corsa in Toscana

0

Capodanno di Corsa in Toscana

L’attenzione sportiva di questi giorni è rivolta alla 37esima edizione del Capodanno di Corsa, la competizione podistica che si correrà a San Giovanni Valdarno martedì 1 gennaio 2013, con partenza alle ore 10:00 di fronte al Palazzo d’Arnolfo. Solito percorso, medesima distanza di 13,4 km con arrivo previsto dopo circa 38 minuti. Sono già 250 gli iscritti, comunica il direttore sportivo Luca Panichi che prosegue: “Pensiamo di superare i 300 partenti. Ci sono già nomi famosi di atleti iscritti maschi e femmine di caratura internazionale. Crediamo che sarà un bel Capodanno di Corsa la 27esima edizione 2013”.

In campo femminile ci sarà Alessia Pistilli, classe 1991, marchigiana che studia a Roma, azzurra ai recenti Campionati Europei 212 di Budapest nel cross e debutterà nell’Atl.Futura di Figline. Martina Celi, ex tricolore di maratona della Corradini Rubiera sarà anche presente, al pari dell’ex azzurra ed ex campionessa italiana di maratona Gloria Marconi, 45 anni, già 4 volte vincitrice del Capodanno di Corsa, poi la polacca Joanna Drelicharz, che ora vive in Piemonte. Sul versante maschile sono iscritti tra gli altri Maurizio Cito, 25 anni dell’Atl.Futura, già nel giro azzurro, Daniele Del Nista (Gs Ali Apuane), Massimo Mei (Atl.Castello) vicecampione italiano di maratona 2012, e la folta pattuglia degli stranieri: Jilali Jamali (Mar), i kenyani Kemeli Talkam, primo a Campaccio 2010 e 2011 e Hinarj. Organizza la Unvs, sez. E.Bianchi, diretta con passione dal presidente Luciano Vannacci e tutti i suoi collaboratori.

Il percorso di 13,4 km ricalca l’itinerario classico, coin un giro piccolo da viale Gramsci, Lungarni e via Lavagnini, e quello grande dal bivio di Figline e la circonvallazione con i Lungarni.