Pubblicità

Carolina Cup 2022

di - 30/03/2022

Alla fine del mese di Aprile si terrà di nuovo una delle più conosciute e classiche gare internazionali di Sup Race, la iconica Carolina Cup.

La gara si disputa a Wrightsville Beach, nella Carolina del Nord dal 28 aprile al 1 maggio e sarà possibile seguirla in diretta su Supracer.

Quest’anno sarà l’11esima edizione della Carolina Cup ed è prevista una settimana di eventi. Ci saranno anche SUP Clinic, Demo oltre alle 5 gare.

Sabato ci sarà una gara amatoriale di 5km in acqua piatta, dentro il porto di Wrightsville Beach, una Open Race di 10 km, sempre in acqua piatta, lontana dallo swell oceanico, e la gara regina, la gara agonistica di 20km coi Sup, Outrigger e Surfski.

Quest’ultima si svolge in mare aperto, con una partenza e arrivo sulla spiaggia, prevede tratti tra lo swell oceanico, una parte in downwind ed un’ultima parte in acqua piatta per rientrare nel porto. C’è anche una parte dove bisogna superare veri e propri frangenti oceanici.

Domenica ci saranno le gare tecniche sulle onde e le gare dei bambini.

Le gare tecniche saranno degli sprint con giro di boa fra le onde.

Si prospetta una ricca settimane di gare con atleti provenienti da tutto il mondo, ed un livello molto alto di atleti internazionali.

L’ultima edizione era stata nel 2019 dove aveva vinto negli uomini Michael Booth, seguito da Bruno Hasulyo al secondo posto e Daniel Hasulyo al terzo posto.

Nelle donne aveva dominato Sonni Honscheid, secondo posto per la local April Zilg e terzo posto per la giovane Jade Howson.

Per maggiori informazioni sulla gara, potete visitare il sito dell’evento.

Wrightsville Beach
Wrightsville Beach
Sonni Honscheid, vincitrice dell'ultima edizione (2019).
Sonni Honscheid, vincitrice dell’ultima edizione (2019).
Michael Booth al centro, vincitore dell'ultima edizione.
Michael Booth al centro, vincitore dell’ultima edizione.