Home Mtb News Casagrande fa suo il Trofeo Borgo Anciolina

Casagrande fa suo il Trofeo Borgo Anciolina

0

Casagrande fa suo il Trofeo Borgo Anciolina

Si è svolta domenica l’ottava edizione del Trofeo Borgo Anciolina, classicissima mountain bike cross country di fine luglio valevole quale 10 prova del circuito Colli e Valli 2012. Una splendida giornata di sole e la cornice di pubblico erano di grande auspicio alla gara che si prospettava visto i nomi eccellenti presenti al via tra cui spiccavano l’ex professionisti Francesco Casagrande ed Ivan Fanelli oltre ai migliori biker della provincia di Arezzo tra cui Paperini, Burzi Vega, Corsetti, Papaveri e Petrone. 80 atleti si sono sfidati lungo i sentieri che si snodavano nei boschi del Pratomagno a circa 1.000 metri di altitudine, creando bagarre fino dal primo metro di gara.

L’aretino Burzi Vega prendeva il comando della gara, per poi essere scavalcato dal suo capitano Francesco Casagrande della Cicli Taddei che condurrà in maniera incontrastata la gara fino alla fine chiudendo i 29 km in 1 ora 20 minuti e 57 secondi sbriciolando qualsiasi record; Burzi e Corsetti chiudevano il podio rispettivamente secondo e terzo.

Da notare il duello per la quarta posizione tra Roberto Petrone del Team Gaudenzi, Fatichenti e Papaveri che è durato per l’intera gara e si è risolto a favore di quest’ultimo nelle ultime rampe dell’ultimo giro. Purtroppo la fortuna non ha assistito Paperini che è incappato in un errore di percorso e Fanelli vittima di una foratura.

Tra le donne si impone Genziana Cenni davanti a Monika Vosse e Marina Brizi (atleta del Team Gaudenzi che percorreva a piedi gli ultimi chilometri causa foratura). .Nel percorso corto si impone Massimo Burzi (padre di Vega) del team Scott Pasquini.

Un ringraziamento particolare da parte del comitato organizzatore a tutti i partecipanti che hanno reso avvincente anche questa edizione.

Comunicato stampa