Home Running News Catania pronta per la sua mezza

Catania pronta per la sua mezza

0

Catania pronta per la sua mezza

Domenica di corsa grazie alla terza Maratonina “Città di Catania”, che avrà come testimonial due grandi campioni della marcia: l’olimpionico Maurizio Damilano e l’ex azzurro Walter Arena, il catanese che verrà festeggiato dopo la conquista dei tre titoli iridati vinti ai Mondiali master in Brasile.

“Ringraziamo il sindaco Enzo Bianco e il consulente Fabio Pagliara – spiega Giuseppe Sciuto della Sal Catania, che organizza l’evento – che ci hanno permesso di organizzare questa terza edizione che domenica scatterà alle 9:00 con le gare giovanili; alle 10:30 via alla maratonina, seguita dalla non competitiva di 4,3 km”.

Sono oltre 400 gli iscritti, con il nisseno Francesco Bennici, ex azzurro, che insegue il bis dopo la vittoria nel 2011 e avrà come avversari il talento di Caltagirone, Alessandro Gulizia; il formidabile amatore ennese Vito Massimo Catania e l’etneo Santo Giannitto. In campo femminile favorite la nissena Giusy Chiolo e le due etnee Clara Lombardo e Graziella Bonanno che ha vinto nel 2011.

Intanto l’Unvs Catania è una delle società storiche dell’atletica amatoriale catanese. Nata su iniziativa del nostro indimenticabile collega Ugo Politti, negli anni ha visto gareggiare tra le sue fila grandi campioni dello sport amatoriale che hanno portato in alto i colori siciliani. L’Unvs dalla scorsa settimana ha un nuovo presidente, il prof.Agostino Arena. Il neo presidente che è anche un buon corridore, sarà affiancato da Corrado Giraffa, consigliere e vicepresidente e dagli altri dirigenti Angela Campione, Michelangelo Granata, Leonardo Curcurruto, Michele Failla, Simona Virlinzi, Maria Tringale e Rita Raciti. “Si è inoltre deciso di aggiungere – ha fatto il suo esordio Arena – la denominazione di “Città di Catania” su proposta del socio Paolo Romano, allo scopo di avere una squadra di atletica che porti il nome della nostra città”.

La Sicilia