Caterina Stenta quarta ai mondiali!

    0

    Caterina Stenta torna con successo dai mondiali di SUP della federazione ICF svoltisi a Gdynia, in Polonia dal 7 all’11 settembre, con un ottimo quarto posto nella Long Distance!

    È stata una settimana impegnativa per Caterina che si è vista impegnata in tutte le discipline, Sprint, Tecnica e Long Distance.

    Caterina ha iniziato le gare l’8 settembre con le gare Sprint, dove è riuscita a classificarsi per la finale B, dove conquista un quinto posto nella finale B.

    Nella gara tecnica Caterina si è classificata per la Finale A dove finisce con un ottavo posto.

    Il giorno 9 settembre, si è vista impegnata nella gara più impegnativa del mondiale, la Long Distance di 16km in vere e proprie condizioni oceaniche. Vento sui 20 nodi, mare molto mosso e clima freddo.

    La gara consisteva in 4 giri da 4 km ciascuno, di cui 2km controvento, e  2km di downwind con onde belle grandi. Condizioni toste dove Caterina è riuscita a guadagnarsi un bel 4 posto in 2 ore e 5 minuti, dimostrando ancora una volta di essere una delle più forti atlete al mondo.

    Caterina arriva due minuti dietro a Melanie Lafenetre, terza, mentre il secondo gradino del podio lo conquista la giovane atleta Duna Gordillo e vince il titolo mondiale la fortissima Esperanza Barreras.

    Le parole di Caterina: “Contentissima di finire top4 in quella che è stata la gara più dura e più competitiva dell’anno! Condizioni toste oceaniche che mi sono piaciute molto! Rispetto e complimenti a tutte le ragazze che hanno finito questa gara!

     

     

     

     

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui