Home Mtb News Cavriana prepara il suo Master Mtb

Cavriana prepara il suo Master Mtb

0

Cavriana prepara il suo Master Mtb

Si chiude a Cavriana (MN) la nostra veloce carrellata sulle tappe del Master MTB 2014, che si aprirà alla nuova stagione con il ” Trofeo Lusocar”, crono prologo organizzato dal Bike Team Novagli venerdi 28 marzo a Montichiari (BS).

Saranno due gli appuntamenti che interesseranno Cavriana e il suo territorio, con due tappe, che in coda al calendario del Master MTB 2014, nell’arco di 15 giorni si proporranno in maniera diversa, per logistica, tipologia e regolamento. Il primo appuntamento, è fissato per domenica sei ottobre dagli uomini del G.C. Cavrianese e riguarderà il “Memorial Damiano Darra “, valido come nona prova del Circuito XC, e come  seconda edizione della “President’s Race“.

Il “Darra”, rappresenterà l’ultima occasione per gli specialisti del cross country di aggiudicarsi punti preziosi per la classifica finale del Master MTB 2014, e sarà riproposto dagli uomini del Presidente Thomas Righetti, sul tradizionale percorso disegnato tra le mura del castello, e il centro storico del borgo collinare mantovano.

Tutt’altra musica invece domenica 26 ottobre, presso la struttura polivalente “Casa di Beniamino”, dove si assegneranno solo i punti di partecipazione, con il  “2° Master Team Relay”; crono staffetta valida come decima e ultima tappa del circuito off road, candidata da Matteo Pedrazzani del Team Emporio Sport, ad impreziosire il ricco programma di una intensa giornata, che terminerà con le premiazioni finali del Master MTB 2014.

Abbiamo cercato, con  logica geografica di descrivere in tre diversi momenti, il profilo del MasterMTB di quest’anno, forse il più bello, sulla carta perlomeno,di quelli visti fino ad ora, forse il più bello per la varietà dei percorsi proposti, forse il più bello per la spiccata propensione storico, turistica  delle nuove e diverse località che andrà a toccare.

Abbiamo cercato di parlare di un Master MTB diventato ormai grande e maturo, grazie al lavoro e alla passione delle società che negli anni hanno lavorato,e lavorano per creare le migliori condizioni tecniche/logistiche, tali da soddisfare le  aspettative e le esigenze di quegli uomini e di quelle donne, che dalle categorie Esordienti alle Master dei più maturi, scriveranno una nuova pagina della storia del Master MTB.

Info http://www.master-mtb.it/

Comunicato stampa

 02-22 Master Mtb