Pubblicità

Cecilia Pampinella campionessa mondiale Junior

di - 28/09/2022

Dopo una settimana di successi ai campionati europei di SUP, svoltisi in Danimarca dal 27 agosto al 3 settembre, la giovane Cecilia Pampinella ha partecipato anche ai mondiali ICF nella categoria Junior, dove ha gareggiato in tutte e tre le discipline: Sprint, Tecnica e Long Distance.

Cecilia di nuovo ha dimostrato di non avere rivali nella categoria Junior, vincendo anche qui ai mondiali tre ori in tutte e tre le discipline, proclamandosi così campionessa mondiale ICF Junior.

Le gare sono iniziate per Cecilia l’8 settembre con le batterie Sprint, dove batteria dopo batteria ha vinto la finale.

Il giorno dopo ha gareggiato nella Long Distance, che per gli Junior consisteva in un percorso da 10km, condizioni di mare leggermente mosso e vento hanno reso la gara una bella sfida, Cecilia anche qui non ha avuto rivali in grado di competere con lei e ha conquistato l’oro anche nella Long Distance.

L’ultimo giorno si è svolta la gara tecnica, dove bisognava qualificarsi per arrivare in finale, e anche qua Cecilia ha vinto, tornando a casa con tre titoli mondiali Junior per concludere un’altra settimana di successi!

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.