Pubblicità

Challenge Venice: la lunga distanza in Italia

di - 06/11/2015

Le lunghe distanze continuano la conquista del nostro stivale: in arrivo, il 5 giugno 2016, il Challenge Venice!

Tutte le info di seguito da comunicato stampa ufficiale:

Gli appassionati di triathlon hanno una nuova opportunità per misurarsi sulla lunga distanza grazie all’inserimento nel calendario internazionale di una gara in territorio italiano che non passerà di certo inosservata: Challenge Venice, in programma il 5 giugno 2016.
Organizzata sotto l’egida di Challenge Family, che si distingue per la qualità tecnica dei propri eventi, l’annuncio della gara di Venezia ha destato immediatamente interesse e curiosità nella comunità mondiale dei triatleti per la sua unicità, facendo registrare una vera e propria pioggia di adesioni: hanno già deciso di iscriversi a Challenge Venice atleti da oltre 35 paesi nel mondo, ed il limite massimo di 1.000 posti disponibili andrà facilmente ben presto raggiunto.

Challenge Venice 2

Challenge Venice unisce il fascino di un’ambientazione speciale come Venezia all’emozione che solo una sfida di un triathlon “full distance” può dare. Disegnato su un percorso veloce e piatto, Challenge Venice 2016 rappresenta l’ideale competizione sia per chi è all’esordio nella triplice disciplina di lunga distanza, sia per i più esperti alla ricerca del record personale. Ma non solo, perché l’evento è stato pensato perché possa essere spettacolare sia per i concorrenti che per il numeroso pubblico atteso a bordo strada: gli spettatori potranno seguire la gara da diversi punti di osservazione, sia navigando sui battelli nel fiume che segue il percorso in bici che spostandosi con delle apposite navette sulla terraferma, non facendo mancare poi il proprio sostegno durante la maratona fin dentro lo spettacolare “Triathlon Stadium” allestito nel Parco San Giuliano, quartier generale di Challenge Venice.

Challenge Venice

Zona cambio e arrivo, infatti, sono situati all’interno del Parco, a fianco del Ponte della Libertà che porta nel centro di Venezia. La prima frazione di 3,8 chilometri a nuoto è prevista su un percorso di andata e ritorno nelle acque della laguna interna (notoriamente calme e quindi ideali per i nuotatori) di fronte alla città. All’uscita dall’acqua i concorrenti affronteranno i 180 chilometri in bicicletta su strade totalmente chiuse al traffico nella splendida terraferma veneziana, il percorso privo di salite non potrà che consentire tempi cronometrati estremamente veloci. Infine la tradizionale maratona finale di 42.195 chilometri si svolgerà su un percorso di quattro giri tra il Parco di San Giuliano e l’adiacente Bosco dell’Osellino.

Challenge Venice 3

Un coach speciale.
Ed è in particolare ai debuttanti che l’organizzazione Challenge Family ha pensato, offrendo la straordinaria possibilità di ottenere un piano di allenamento firmato dal leggendario cinque volte campione del mondo Chris McCormack, guida ideale per portare tutti e specialmente chi ha meno esperienza a realizzare il sogno di essere “Finisher”, compiendo un vero e proprio viaggio di miglioramento lungo quasi un anno. Le tabelle saranno fornite gratuitamente a tutti gli iscritti che le richiederanno