Pubblicità

Che meraviglia l’autunno! Ecco le 3 proposte CMP

di - 18/10/2022

CMP

Che meraviglia l’autunno! Colori caldi e temperature ideali per stare all’aria aperta. Il richiamo della natura è davvero irresistibile e le attività che si possono organizzare sono adatte a tutti. Chi passeggia e scatta foto del foliage, chi ricerca funghi e castagne, chi invece si avventura sulle cime più alte alla ricerca della prima neve. In tutte queste attività, CMP è pronto ad accompagnarvi, qualsiasi condizione climatica ci sia.

Nelle stagioni di passaggio come l’autunno, è importante vestirsi a strati e portare con sé tutto il necessario nel caso in cui il meteo cambi repentinamente. Le temperature possono variare molto dalla partenza al mattino alle ore centrali, per ritornare rigide se si rientra al calar del sole. Per questo è bene scegliere un abbigliamento tecnico che tenga il corpo al caldo e lo protegga da pioggia e vento.

CMP

CMP ha pensato a 3 outfit adatti alle escursioni autunnali completi di accessori per vivere al meglio la vita all’aria aperta durante questa coloratissima stagione.

Outfit 1 “Ispirazione baita”

Per questo look, CMP si è ispirata al classico outfit da baita in montagna. Camicia a quadri, giacche in materiali riciclati e pile da usare come ultimo strato. I pantaloni riprendono i toni della terra e sono smorzati da accessori più vivaci, per dare un tocco di colore all’outfit. Ai piedi comode pedule che accompagnano ogni passo e rispettano il cambio di terreno mantenendo il piede ben saldo a terra.

Giacca-imbottita-da-donna-in-Recycled-Wooltech-_32M1596_C905_A

Giacca imbottita da donna in Recycled Wooltech

Giacca che combina l’uso di diversi tessuti, per una perfetta sintesi tra protezione e comfort. Sul fronte è presente l’imbottitura Feel Warm Flat, perfetta nelle situazioni di freddo e umidità in cui è necessario mantenere il calore. L’ingombro è ridotto al minimo, per offrire massima libertà di movimento durante l’attività. Maniche, retro e fondo sono realizzati in Recycled Wooltech, un filato di lana riciclata che proviene dal riutilizzo di tessuti e indumenti usati, lavorato meccanicamente senza l’uso di additivi chimici o tinture. Questo capo è prodotto negli stabilimenti di proprietà CMP.

Camicia-checked-in-poliestere-riciclato_32T1757_55U

Camicia checked in poliestere riciclato

Camicia a manica lunga dal gusto classico per chi ricerca un capo dalle ottime performance, senza rinunciare alla sostenibilità e all’attenzione all’ambiente: il capo infatti è realizzato in poliestere riciclato. La tecnologia Dry Function favorisce l’evaporazione immediata dell’umidità e mantiene il capo asciutto, inoltre il trattamento antiodore fornisce una sensazione di comfort e benessere costante durante l’attività.

Pantaloni Outdoor in poliestere riciclato

Pantalone per gli amanti delle attività outdoor invernali, realizzato in poliestere riciclato. La tecnologia Dry Function permette l’immediata evaporazione di sudore e umidità mantenendo il corpo asciutto ed in totale benessere, mentre il trattamento idrorepellente sul tessuto esterno (PFC free) impedisce all’acqua di penetrare all’interno.

Outfit 2 “Tecni-color”

Per coloro che affrontano i meravigliosi sentieri di montagna e prediligono un abbigliamento tecnico, CMP propone giacche con imbottiture dal minimo ingombro ma che tengono il corpo caldo e all’asciutto in caso di pioggia. Le tecnologie applicate garantiscono isolamento, traspirabilità e impermeabilità. Colori accesi che si alternano a colori più tenui e naturali. L’accessorio da avere nello zaino? I nuovi bastoncini trekking firmati CMP.

Giacca-impermeabile-con-trapuntatura-interna-31Z1576_L430_A

Giacca impermeabile da donna con trapuntatura interna

Giacca perfetta per le escursioni in montagna, in grado di unire protezione dalle intemperie e leggerezza dei materiali. Impermeabilità e traspirabilità elevate (Waterproof 10.000, MVP 4.000) grazie alle cuciture nastrate e alla tecnologia Clima Protect, uno speciale laminato tecnico inserito tra i tessuti. L’imbottitura Feel Warm Flat è garanzia di isolamento anche in condizioni di bagnato. Il cappuccio fisso e la vita sono regolabili grazie ai dei pratici ferma coulisse. La zip frontale è dotata di inserto antivento e antisfregamento.

Giacca uomo imbottita in tessuto Ripstop

Giacca tecnica realizzata in tessut Ripstop e dotata di imbottitura Feel Warm Flat, perfetta nelle situazioni di freddo e umido in cui è necessario mantenere il calore. L’ingombro minimo garantisce massima libertà di movimento durante l’attività fisica mentre la fibra sintetica assicura alte performance, anche in caso di bagnato. Inoltre, la tecnologia Clima Protect assicura impermeabilità (WP 10.000) e traspirabilità (MVP 4.000). Cuciture completamente nastrate.

Scarpa-RIGEL cmp

Rigel Mid waterproof

RIGEL è uno scarponcino trekking impermeabile per lui e per lei dallo stile sportivo e accattivante grazie ai dettagli in contrasto colore. Si adatta a tutte le superfici, asciutte o bagnate, grazie alla struttura e alla mescola della suola CMP FullOn GRIP. Garantisce il massimo del comfort e della stabilità grazie al particolare sistema di supporto alla caviglia, al fascione protettivo, all’ intersuola in EVA e alla tallonetta in TPU al suo interno.

Outfit 3 “Piumino lover”

Se si vuole rimanere sempre al caldo e ben protetti, non possiamo non avere un piumino con noi. Il nuovo modello CMP è realizzato con materiali riciclati, ideato per coloro che amano la montagna, vogliono rimanere al caldo e sono anche molto sensibili al tema sostenibilità. Per realizzare un look adatto anche al tempo libero, CMP abbina pantaloni tecnici, zaino urban-outdoor e la nuova Mintaka, scarpa avvolgente in pelle scamosciata da usare anche in caso di pioggia grazie alla presenza della membrana Clima Protect.

cmp

Giacca in poliestere riciclato GRS con imbottitura riciclata 3M Thinsulate

Giacca che coniuga materiali e tecnologie outdoor con uno stile classico e cittadino. Il modello è realizzato in materiali riciclati ed è in grado di soddisfare le esigenze di coloro che cercano protezione e comfort in ogni utilizzo, senza rinunciare alla sostenibilità. L’imbottitura 3M Thinsulate è un’innovativa alternativa alla piuma, somigliante alla vista e al tatto, ma in grado di garantire prestazioni anche in condizioni di bagnato.  Prodotta con materiali che altrimenti finirebbero nelle discariche, quest’imbottitura sintetica certificata Bluesign®e Oeko-tex® ha una speciale costruzione che preserva il calore e il comfort di ogni sportivo che lo indossa. La fodera è in poliestere riciclato con trattamento idrorepellente PFC free. Il capo è dotato di zip frontale con inserto anti sfregamento e antivento, cappuccio fisso, orli elastici sul fondo e sui polsini e due tasche laterali.

Pantaloni outdoor da donna in poliestere riciclato

Pantaloni per gli amanti delle attività outdoor invernali, realizzato in poliestere riciclato. La tecnologia Dry Function permette l’immediata evaporazione di sudore e umidità mantenendo il corpo asciutto ed in totale benessere, mentre il trattamento idrorepellente sul tessuto esterno (PFC free) impedisce all’acqua di penetrare all’interno.

Scarpa-MINTAKA CMP

Scarpa trekking Mintaka

Mintaka WP è la calzatura trekking da avvicinamento tecnico, ottima per percorrere anche i più impervi sentieri di montagna. Realizzata in pelle scamosciata con collarino in tessuto, è waterproof. Il rivestimento laterale in  PU leggero avvolge la tomaia garantendo maggiore protezione sulla zona della punta e del tallone. La suola Vibram Q935 ARONNE è in EVA e ha un fondo in gomma caratterizzato da tasselli progettati per offrire un appoggio preciso e la massima agilità.

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.