Pubblicità

Cicli Lucchini ancora protagonista a Casarza Ligure

di - 03/06/2015

Un percorso con pochi sentieri e tanto asfalto che è stato affrontato nel migliore dei modi. Il Cicli Lucchini ha dominato la quarta prova del Campionato Italiano Giovanile di Società, corso domenica a Casarza Ligure su un terreno che poco si adatta alle caratteristiche de bikers aostani.

Esordienti e Allievi hanno vinto la prova con 216 punti, davanti agli altoatesini del St. Lorenzen (205) e all’Ucla Pacan Bagutti (195). Con questo risultato il Lucchini mantiene saldamente la seconda posizione (786), dietro all’Ucla (912) e davanti al St. Lorenzen (700).

Ancora una volta il Lucchini ha monopolizzato i podi delle Esordienti. Nelle primo anno Nicole Pesse ha vinto in 22’29”, precedendo di 36” la compagna di squadra Gaia Tormena, brava a lasciarsi alle spalle l’altoatesina Sara Aichner (+57”).

Nelle Esordienti 2 altre due rappresentanti del Cicli Lucchini sono andate a podio. Camilla De Pieri e Camilla Martinet sono rispettivamente salite sul secondo e terzo gradino del podio, staccate di 27” e 57” da Elisa Spiga de La Fenice (22’35”). In campo maschile Alberto Bor ha chiuso dodicesimo, a 3’09” dal vincitore: Gabriele Ghersevi (Ucla Pacan) arrivato in 29’35”, mentre negli Esordienti 2 Andreas Vittone si è piazzato sesto, a 1’18” da Dario Cherchi (Bici Camogli) che ha completato i 3 giri in 28’27”.

Gli ultimi due podi di giornata sono stati conquistati dagli Allievi 1 Martina Stirano e Fabio Signorino. Al femminile Stirano ha tagliato il traguardo in seconda posizione, 9” dietro all’altoatesina Kristin Aichner (33’29”) e 19” davanti a Ilaria Pola (Melavì Focus). Quinto posto per Agnese Balbis, a 4’51” dalla vetta. Al maschile secondo posto anche per Signorino che dopo 5 giri ha concluso a 30” dal corregionale Roberto Vassoney (Lupi Vda); terzo Gianluca Cerri (Giovani Giussanesi). Settimo Gioele Bravo (+2’38”) e 12° Thierry Bionaz (+4’34”). Negli Allievi 2 nona posizione per Alice Martinet, a 11’24” da Sara Casasola del Jam’s Bike (31’15”), mentre André Nicolet ha completato la prova al 19° posto, a 9’57” dal forte piemontese Edoardo Xillo (Oasi Zegna; 45.19).

L’ultima prova del Campionato di Società si svolgerà il 21 giugno a Courmayeur. Sui sentieri valdostani il Cicli Lucchini cercherà un’altra bella prestazione per confermarsi tra le magnifiche 3 d’Italia. Prossima domenica intanto inizierà la Coppa Italia di mountain bike.

Comunicato stampa

I vincitori della tappa ligure del Campionato Giovanile di Società (foto organizzatori) I vincitori della tappa ligure del Campionato Giovanile di Società (foto organizzatori)