Pubblicità

Cimalp: autunno fa rima con tecnicità

di - 26/10/2023

In occasione dell’arrivo della magica stagione autunnale, Cimalp si rivolge agli amanti della montagna per presentare la sua ultimissima Fall Collection: una selezione di capi che combina tecnicità, comfort e prestazioni con una costante attenzione all’ecosostenibilità.

 

Dall’abbraccio avvolgente della lana merino all’affidabilità dei pantaloni tecnici, e alla protezione garantita dai gusci Ultrashell® impermeabili e traspiranti, questa collezione è stata attentamente pensata per vivere al meglio tutte le attività outdoor.

L’ambiente e la sostenibilità sono i pilastri fondamentali che definiscono l’identità del brand. La costante ricerca di soluzioni innovative per ridurre l’impronta ecologica spinge Cimalp a partecipare attivamente a progetti di educazione ambientale e pratiche sostenibili.

La ricerca e lo sviluppo interno di membrane e tecnologie consente al brand francese di essere sempre all’avanguardia nell’innovazione di nuovi materiali. Dopo anni di continui perfezionamenti, Cimalp presenta la membrana Ultrashell®: la straordinaria tecnologia che combina un’impermeabilità di 20.000 colonne d’acqua e una traspirabilità di 80.000 Schmerber, nonché cuore pulsante dei gusci e pantaloni tecnici della Fall Collection 2023.

Merino Wear

La Fall Collection di Cimalp offre una vasta selezione di capi e accessori in lana Merino, riconosciuta come scelta sostenibile perché biodegradabile e rinnovabile. Inoltre, per garantire una maggiore resistenza e durata ai capi, il brand ha brevettato CimaWhool®: un tessuto innovativo composto al 47% da lana Merino e al 53% da poliestere riciclato.

Per garantire un approvvigionamento etico, il brand utilizza solamente lana proveniente dalla Nuova Zelanda e certificata Mulesing-free, una pratica che garantisce il benessere dell’animale.