Pubblicità

Cipro, la meta perfetta per la bici

di - 20/02/2017

Cipro, ovvero la terza isola del Mediterraneo, una sorta di paradiso a portata di mano, una terra nel bel mezzo del nostro mare che sembra essere stata creata per i ciclisti.

Infatti, numerosi sono i servizi dedicati ai ciclisti, ospitalità e servizi ricettivi preparati ad accogliere chi arriva sull’isola con la la bici al seguito ma per chi desidera noleggiare le biciclette in loco, con diverse possibilità. Organizzare una vacanza fly and ride è, quindi, molto facile e i numerosi collegamenti aerei tra Cipro e l’Italia permettono a biker super allenati e agli amatori di programmare long weekend da dedicare interamente alla bici.

 

In questa prima parte dell’anno, per sperimentarne la vocazione ciclistica di Cipro, un’occasione d’oro sono le due manifestazioni in programma dedicate alla mountain bike e alla bici da corsa: Cyprus Sunshine Cup – che riunisce numerosi campioni olimpici – e Cyprus Gran Fondo. Tutti possono partecipare e per favorire gli appassionati provenienti da tutto il mondo, gli organizzatori hanno messo a punto pacchetti che permettono di godersi ogni appuntamento senza pensieri.

Non solo ciclisti però, perché il coinvolgimento per accompagnatori e famiglie é ai massimi livelli, con numerose iniziative e possibilità.

I percorsi delle grandi manifestazioni ciclistiche ospitate periodicamente dall’isola sono una fonte di ispirazione perfetta per chi desidera scoprire Cipro pedalando. Altra fonte di ispirazione che unisce alla bellezza dei panorami l’enogastronomia dell’isola sono le Wine Routes, 7 tracce differenti che permettono di esplorare l’isola, facendo tappa presso i suoi produttori di vino. 

E per non perdersi è possibile noleggiare un GPS sul quale sono stati caricati differenti tracciati.

Gli amanti delle granfondo avranno un’occasione d’oro dal 24 al 26 marzo con la Cyprus Gran Fondo, giunta alla sua sesta edizione, che si snoderà nella zona di Pafos, Capitale Europea della Cultura 2017. La competizione è stata inserita dall’UCI tra le 19 più importanti gran fondo del mondo e fa parte delle corse che permettono di qualificarsi per il campionato mondiale amatori che si terrà ad agosto in Francia, ad Albi. Punto di partenza di tutte le fasi della corsa sarà la spettacolare area del castello medioevale in riva al mare.

Per ulteriori info è possibile accedere al link

http://www.cyclingcy.com/