Pubblicità

Circuito italiano Sup Race

di - 30/03/2022

Il weekend del 19 e 20 marzo è iniziato il “Circuito Italiano di Sup Race”. Un circuito nato dall’esperienza dello scorso anno di alcuni club di Sup in Italia che sotto la federazione italiana Canoa e Kayak (FICK) hanno creato una serie di gare in tutto il territorio italiano.
La prima tappa è stata la Spring Sup Race ed è andata in scena in Emilia-Romagna, a Lido di Volano.

Più di 100 gli atleti che hanno partecipato alla gara. Gli organizzatori si sono dimostrati molto contenti per il successo di questa apertura di campionato!

La gara a Lido di Volano si è svolta in due giornate:

Sabato 19 si sono svolte le gare della categoria gonfiabile e le gare tecniche che a causa del meteo instabile si sono tenute presso il Lago delle Nazioni.

Nella domenica invece si è svolta la gara di Long Distance sul mare a Lido di Volano, con vento sui 10 nodi e mare mosso. Domenica si è svolta anche la gara non competiva per i più piccolini.

La giornata di domenica è stata arrichita anche da un Sup Clinic tenuto da Sara Oddera.

Nella Long Distance vincitore assoluto è stato il giovane toscano Filippo Alberti seguito da Mattia Livornese e terzo Nicola Masci, mentre nelle donne vince Maria Laura Metta, seguita da Susanne Eder Meyer (Germania) e Sara Oddera.

Nella gara tecnica invece vittoria sempre da Filippo Alberti seguito da Mattia Livornese e Andrea Verdecchia.

Nelle donne vittoria di Susanne Eder Meyer (Germania), seconda Maria Laura Metta e terza Maya Dolzan (Slovenia).

Appuntamento per la prossima gara di questo circuito il 2 e 3 aprile sul Trasimeno per la Trasimeno Sup Race!