Pubblicità

“Circularity Workshop” di The North Face

di - 12/10/2023

"Circularity Workshop" di The North Face

The North Face ha riaffermato recentemente il suo impegno nell’educare i suoi consumatori sull’importanza della circolarità nell’abbigliamento outdoor.

 

In che modo? A Milano, attraverso i “Circularity Workshop”, una serie di appuntamenti creativi ed educativi che si sono tenuti sulla trasformazione di materiali The North Face vecchi, inutilizzati o scartati in qualcosa di nuovo.

"Circularity Workshop" di The North Face

I “Circularity Workshop” si sono svolti presso lo store Orefici11 dal 13 al 18 ottobre, dove i partecipanti sono stati invitati a portare i propri capi da utilizzare durante i laboratori di upcycling e riparazione.

"Circularity Workshop" di The North Face

L’iniziativa è stata inaugurata con un talk intitolato “Sentieri sostenibili”, che si è tenuto il 12 ottobre alle 18:30 presso lo store Orefici11. Tra i partecipanti c’erano Julian Lings, The North Face Senior Sustainability Manager, Matteo Aghemo, co-fondatore di Must Had, la giornalista Ilaria Chiavacci e Silvia Stella Osella, consulente creativa. Il moderatore del confronto, che ha affrontato il tema della transizione dell’outdoor verso l’economia circolare, era Tommaso Perrone, Direttore di LifeGate.

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.