The North Face ha riaffermato recentemente il suo impegno nell’educare i suoi consumatori sull’importanza della circolarità nell’abbigliamento outdoor.
In che modo? A Milano, attraverso i “Circularity Workshop”, una serie di appuntamenti creativi ed educativi che si sono tenuti sulla trasformazione di materiali The North Face vecchi, inutilizzati o scartati in qualcosa di nuovo.
I “Circularity Workshop” si sono svolti presso lo store Orefici11 dal 13 al 18 ottobre, dove i partecipanti sono stati invitati a portare i propri capi da utilizzare durante i laboratori di upcycling e riparazione.
L’iniziativa è stata inaugurata con un talk intitolato “Sentieri sostenibili”, che si è tenuto il 12 ottobre alle 18:30 presso lo store Orefici11. Tra i partecipanti c’erano Julian Lings, The North Face Senior Sustainability Manager, Matteo Aghemo, co-fondatore di Must Had, la giornalista Ilaria Chiavacci e Silvia Stella Osella, consulente creativa. Il moderatore del confronto, che ha affrontato il tema della transizione dell’outdoor verso l’economia circolare, era Tommaso Perrone, Direttore di LifeGate.