Pubblicità
Home Mtb News Civitavecchia, pochi giorni per pagare meno
Pubblicità

Civitavecchia, pochi giorni per pagare meno

0

Civitavecchia, pochi giorni per pagare meno

Ancora pochi giorni per iscriversi a tariffa agevolata alla seconda edizione della Granfondo Mtb Mare e Monti. La gara, organizzata dal Team Bike Race Mountain Civitavecchia, nasce sulla scia del grande successo della prima edizione, che fu animata da 400 bikers iscritti. Si tratta di un vero e proprio evento per la città litoranea, in quanto per quest’anno il comitato organizzatore sta mettendo in piedi una due giorni che coinvolgerà l’intera città.

Non ci sarà solo la granfondo: la grande festa inizierà già da sabato 3 maggio, quando, oltre al ritiro dei pacchi gara, verrà allestito anche un percorso per i bambini all’interno del Parco dell’Uliveto. La gara a loro riservata prenderà il via dalle ore 16:00: la partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita.

Domenica 4 maggio si disputerà invece la granfondo vera e propria: la gara appartiene al circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale, uno dei più importanti circuiti dell’Italia centrale dedicato alle ruote grasse. Anche questa seconda edizione della GF Mare e Monti sarà dedicata a Paolo Casadio, corridore del Team Bike Civitavecchia scomparso prematuramente lo scorso anno.

Si tratta di una gara particolarmente difficile ed entusiasmante: il percorso lungo misura infatti 55 km con 1.600 metri di dislivello, mentre la pedalata escursionistica è lunga 20 km con 700 metri di dislivello. Il tracciato si snoda all’interno della splendida cornice dei Monti della Tolfa, mentre la partenza e l’arrivo saranno collocati all’interno del Parco dell’Uliveto, quartier generale non solo di questa due giorni di sport ma anche della società organizzatrice.

Per tutti coloro che vorranno partecipare alla Granfondo Mare e Monti c’è la possibilità di iscriversi a tariffa agevolata (25 euro) fino al 31 marzo; durante il mese di aprile, invece l’iscrizione costerà 30 euro. I bikers che vorranno partecipare alla pedalata escursionistica avranno una tariffa unica di 20 euro.

Saranno naturalmente a disposizione tutti i servizi necessari, come le docce, il lavaggio bici e il pasta party.

Comunicato stampa

 

Pubblicità