Home Windsurf News Classifica provvisoria mondiale Slalom IFCA

Classifica provvisoria mondiale Slalom IFCA

0

Day 2 a Torbole presso il CST per il Mondiale Slalom IFCA Master, Junior e Youth…. e finalemente vento, e che vento!
Dopo il nulla di fatto di ieri… lago fermo come l’olio, almeno a Torbole (a Malcesine e al Pra c’era vento da Nord), oggi l’Ora ha fatto vedere tutta la sua forza.
La mattinata è iniziata con qualche nuvola di troppo e con Peler quasi nullo (buon segnale). Verso le 10 il sole ha preso il posto delle nuvole liberando il cielo soprattutto verso le montagne a Nord (altro buon segnale) e sono iniziate ad entrare le prime raffichette da Sud (conferma della previsione!). Verso le 13:00 tutti pronti a partire, anche se l’Ora non si è mai distesa più di tanto verso la Conca e davanti al Circolo Surf Torbole, sotto il Ponale invece, dove è stato prontamente posizionato il campo gara, il vento c’è! Si parte!
147 partecipanti…. e nonostante le boe posizionate un po’ troppo al lasco (ma ormai lo sappiamo che è una costante del Lago avere il vento che continua a cambiare l’inclinazione…), si sono portati a casa con risultati validi i primi tabelloni per tutte e tre le categorie.


Andrea Cucchi, il vincitore dei Master di oggi.

Andrea Cucchi, il vincitore dei Master per oggi, commenta: “Ho usato prima la 9.3 e poi ho dovuto usare la 7.9 con il 115!!!”. Andrea Rosati, II classificato Master, ribadisce: “Sono rimasto in acqua tutto il tempo con la 8.6 ma volavo letteralmente via!”. Alla domanda su come era stata la concorrenza, Andrea Cucchi ha risposto con un secco: “L’unico rivale è stato Rosati!” e Andrea Rosati ha detto la stessa cosa di Cucchi. Sul campo gara oggi l’anemometro ha toccato i 25 nodi!

Ottimo risultato di oggi per i nostri connazionali con SEI dei nostri nelle prime SETTE posizioni… date un occhio alla classifica qui sotto!
Funboard si congratula con Andrea Cucchi, Andrea Rosati, Thomas Fauster, Marco Begalli, Robert Hofmann e Michele Lollobattista per il risultato di oggi! Forza ragazzi!


Andrea Cucchi e Andrea Rosati, primo e secondo classificato Master, con il nostro nuovo adesivo…

Domani è previsto altro vento da Sud e vedremo come continueranno i giochi qui da Torbole!



CST staff.


Gli stand per il rimessaggio delle attrezzature degli atleti.


Ore 19:30, l’Ora continua a soffiare!

Galleria fotografica di FotoFiore.