Pubblicità

Climbing Technology e la linea per i più piccini

di - 22/03/2023

CLIMBING-TECHNOLOGY

Climbing Technology è l’amico perfetto e sicuro per i nostri amici più piccini. Che si tratti di un albero, un masso, i bimbi sono attratti in modo istintivo dalla conquista dei punti più alti. L’arrampicata è uno sport completo e sano che porta diversi benefici durante la crescita: migliora l’equilibrio, la mobilità e sviluppa autostima e consapevolezza.

 

Climbing Technology ha sviluppato una linea di attrezzature dedicate appositamente a ragazzi e bambini così che possano divertirsi su pareti verticali di roccia, in palestra o parchi avventura in compagnia di genitori e amici.

CLIMBING-TECHNOLOGY

CLIMBING TECHNOLOGY DYNO e JOY

DYNO e JOY sono due imbracature basse che Climbing Technology ha ideato per giovani climber di peso superiore a 30 kg e altezza inferiore a 145 cm, pensate per l’arrampicata e l’alpinismo. Interamente regolabili permettono di adattarsi alla crescita del bambino e in base all’abbigliamento della stagione. Grazie alla cintura lombare e ai cosciali scorrevoli che permettono un ampio range di regolazioni sarà ancora più facile indossare l’imbracatura e garantire una perfetta centratura oltre che una distribuzione bilanciata del carico in sospensione. Gli interni in mesh traspirante assicurano il massimo comfort ed una rapida asciugatura, in modo da essere comodi durante le giornate estive o gli utilizzi più prolungati. Inoltre presentano un indicatore di usura nel punto di legatura inferiore per evidenziare il fine vita dell’imbraco. Dotati di due ampi porta-materiali e un anello posteriore per il sacchetto porta magnesite, le imbracature DYNO e JOY presentano un anello di servizio color giallo fluo che, essendo facilmente riconoscibile, riduce il rischio di errata legatura. L’imbracatura è disponibile in due differenti colorazioni. L’imbracatura è disponibile in due differenti colorazioni: arancione/blu per i bimbi e ciclamino/verde per le bimbe.

Peso: 265g

CLIMBING-TECHYNOLOGY_DYNO

CLIMBING TECHNOLOGY ECLIPSE

CLIMBING TECHNOLOGY ECLIPSE è il casco da donna e bambino che garantisce sicurezza e comfort per qualsiasi tipo di avventura in soli 280 grammi. Pensato per l’arrampicata, le vie ferrate, i parchi d’avventura e l’alpinismo in generale, ECLIPSE offre un’ottima ventilazione grazie alle numerose aperture presenti sulla calotta. La calotta, avvolgente e leggera, è realizzata in ABS mentre il guscio interno è in poliestere espanso.  Eclipse è disponibile in due versioni: con imbottitura interna assorbente e con imbottitura interna non assorbente e lavabile. Grazie alle imbottiture interne lavabili e non assorbenti, a garanzia di un miglior igiene, ECLIPSE è utilizzabile anche per usi frequenti in parchi avventura o scuole di arrampicata. La taglia è regolabile tramite il girotesta (cm 48÷56) ed è dotato di quattro agganci in cui inserire la pila frontale.

CLIMBING TECHNOLOGY_ECLIPSE_

CLIMBING TECHNOLOGY FLIK

Per i bimbi di peso inferiore a 40 chilogrammi e un’altezza compresa tra 95 e 135 centimetri, Climbing Technology propone FLIK. Facile da indossare e da regolare, è dotato di due punti di attacco fissi, uno anteriore e uno posteriore, facilmente individuabili grazie ai colori che li contraddistinguono. Il punto di attacco anteriore fisso di FLIK, di colore arancione, non richiede l’utilizzo di un moschettone per restare chiuso e permette al bambino di mantenere indossata l’imbracatura per muoversi senza ostacoli. L’attacco posteriore, di colore azzurro, è idoneo per l’utilizzo in arrampicata, ma può essere utilizzato anche per altre attività ludiche e ricreative.

Grazie a un design strutturato, FLIK può essere indossata e rimossa in modo agevole e veloce: la forma ergonomica garantisce la massima libertà di movimento, le imbottiture lungo le parti di contatto e i bordi in tessuto morbido offrono un comfort ottimale. FLIK è studiata per agevolare e aiutare il bambino durante la vestizione: i cosciali, per esempio, di colori diversi e quindi meglio riconoscibili, sono fissi e uniti da un elastico che impedisce il ribaltamento. L’imbracatura FLIK presenta anche un porta-materiale con cui il bambino potrà divertirsi agganciando e sganciando i vari attrezzi e accessori usati durante l’arrampicata.

CLIMBING-TECHNOLOGY_FLIK

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.