Pubblicità

Cober: per ogni attività che pratichi, i bastoncini giusti

di - 26/10/2022

COBER

“Attività che pratichi, bastoncino che trovi”. Questo potrebbe essere il motto di Cober, azienda che da sempre studia e realizza bastoncini adatti ad ogni esigenza, realizzati con i migliori materiali e con manopole disegnate per garantire il massimo del comfort nonché adattarsi a ogni tipo di guanto. Questo per agevolare ciascun sportivo ed amante outdoor di avere il massimo supporto, fornendo loro i migliori supporti per permettergli di raggiungere la meta prefissata e vivere emozioni indimenticabili.

 

E grazie a ricerca ed innovazione di materiali e macchinari produttivi, per stare al passo con le nuove esigenze di performance, e avendo a cuore il concetto di sostenibilità, Cober non smette mai di innovarsi e realizzare i migliori prodotti. L’intero ciclo di produzione avviene, infatti, in Italia e i materiali sono attentamente selezionati per ridurre al massimo gli scarti e l’esposizione al rischio per i dipendenti. Ogni novità condivide così questa mission basata su innovazione e responsabilità etica, espressa in un design ogni volta nuovo ma sempre riconoscibile.

Per la stagione Winter 22/23, Cober ha pensato a 4 nuovi bastoncini divisi per le varie categorie di destinazione d’uso: Freedom per lo Ski Touring, PowPow e Queen G per il Freeski e Rebel per Alpine Ski.

 

Le novità

Freedom – Ski Touring

La manopola Cosmonaut e la leva CamLock, sono i due elementi che contraddistinguono questo bastone che garantiscono il massimo comfort in ogni situazione, sia in discesa che in salita. Tra le altre caratteristiche del bastone la manopola in schiuma espansa lunga, il passamano in neoprene, il puntale in widia e la decorazione con procedimento termico HD.

Cober

PowPow – Freeski

PowPow è stato pensato per la powder, la neve fresca. Grazie alla nuova leva CamLock si ha una regolazione facile e veloce, mentre grazie alla costruzione bimaterica in plastica e gomma si ha una maggiore aderenza al tubo e un’ottimale distribuzione della pressione. Le dimensioni compatte, inoltre, consentono un facile utilizzo e rendono il bastone pratico e longilineo, facilmente riponibile nello zaino. La rotella di regolazione è pratica con o senza guanti e rimane in posizione a leva aperta. Tra le altre caratteristiche del bastone la manopola in schiuma espansa, il passamano quickstrap, il puntale in acciaio e la decorazione con procedimento termico HD.

cober

Queen G – Freeski

Queen G è il bastone realizzato per la campionessa del mondo di Big Air, nonché componente della #CoberCrew, Silvia Bertagna. Quest’anno, questi bastoncini, indossano un nuovo vestito in quanto, come parte di questa squadra, accomunata dal legame speciale con la montagna condiviso con l’azienda, l’atleta ha scelto di personalizzare i propri bastoni da sci con un pattern giraffa, inserendo così un suo tratto distintivo nel nuovo modello Queen G. Tra le altre caratteristiche il procedimento termico HD scelto per la decorazione, la manopola in schiuma espansa, il passamano regolabile, il puntale in acciaio.

QueenG Cober

Rebel – Alpine ski

Rebel è il nuovo bastone della linea Junior, realizzato per i piccoli sciatori che hanno voglia di conquistare il mondo della neve. Allungabile, segue la crescita dei bimbi, dando così lunga vita al prodotto, ma soprattutto è facile da utilizzare in modo da rendere autonomi i più piccoli nel suo utilizzo.

Cober

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.