Home Windsurf Eventi Cold Hawaii Youth PWA Windsurf World Cup, Liam e Sammy

Cold Hawaii Youth PWA Windsurf World Cup, Liam e Sammy

0

Si è conclusa una bellissima edizione del Cold Hawaii Youth PWA Windsurf World Cup, condizioni top e tanti giovani rider. Se Liam Dunkerbeck vince senza problemi la categoria U20, la prestazione degna di nota è del italianissimo e ligure Sammy Ferraro che difende nel double elimination la sua seconda posione già ottenuta nel single elimination. Bravo!

Giorno 5: Liam Dunkerbeck vince il titolo mondiale Wave U20, mentre Tobias Bjørnå si batte per vincere l’evento di casa negli U17.

Attenzione! Iceberg in vista – o è solo la roccia sommersa davanti alla fabbrica di pesce che ancora una volta ha strappato i posti in prima fila per lo spettacolo. Le finali degli Under 17 e degli Under 20 si sono svolte con una forte burrasca che ha permesso ai velisti di scatenarsi. Hanno fatto a pezzi l’oceano già straziato. E grazie a un po’ di potenza in più rispetto a ieri, abbiamo avuto onde enormi che hanno invitato i surfisti a catapultarsi in aria come se niente fosse.

Negli Under 17 Tobias Bjørnå (Fanatic / Duotone) e Anton Richter (JP / NeilPryde) hanno avuto il piacere di confrontarsi testa a testa. Sono amici sulla terraferma, ma nemici in acqua. Tobias ha subito il primo colpo e ha vinto la prima manche finale, costringendo Anton a una Super Finale. Poi Tobias, con l’intera posta in gioco, si è aggiudicato la vittoria della seconda manche finale. Questo è il dramma che abbiamo sempre cercato. Una super finale che avrebbe determinato tutto. Mads Bjørnå, matematico, ha contato 11 salti in 15 minuti di Anton. Anche Tobias aveva il suo gioco aereo in pugno oggi. I due si sono sfidati a colpi di pedale. Ma alla fine la prestazione complessiva di Tobias è stata migliore, ma solo di pochi centimetri. Congratulazioni per la vittoria nella categoria Ragazzi Under 17.

Nell’Under 20 Liam Dunkerbeck (Starboard / Severne Sails / Black Project Fins) ha incontrato Samuele Ferraro. Samuele ha fatto tutte le sue manovre migliori e ha combattuto con il cuore, ma la giornata di oggi è stata dedicata a Liam Dunkerbeck. Era dappertutto. Lo spazio è il luogo giusto. Liam si è quasi lanciato sulla luna e ritorno. Oggi è stato impareggiabile. Ha ribaltato due volte il copione. Samuele ha fatto tutto il possibile, ma la forza era troppo forte in questo caso. Congratulazioni per la sua vittoria, signor Dunkerbeck.

Spero di vedervi tutti domani per la cerimonia di premiazione in cui annunceremo i risultati dell’intero tour PWA e decideremo dove festeggiare tutti voi atleti pazzi. Leggende

 

Risultato Coppa del Mondo PWA Ragazzi Under 17 2022 Cold Hawaii Youth
1. Tobias Bjornaa | DEN (Fanatic / Duotone)
2. Anton Richter | GER (JP / NeilPryde)
3. Luca Buhler | GER (Severne / Severne Sails)

Risultato Coppa del Mondo PWA Ragazzi Under 2022 Cold Hawaii Youth
1. Liam Dunkerbeck | ESP (Starboard / Severne Sails / Black Project Fins)
2. Samuele Ferraro | ITA
3. Nick Spangenberg | GER (JP / GUNSAILS)

 

Articolo precedenteFanatic Wave/Freestyle Range 2023
Articolo successivoBrooks Academy, il back to school dei veri runner!
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui