Pubblicità

COMANO URSUS EXTREME TRAIL, iscrizioni ancora aperte!

di - 20/07/2016

COMANO URSUS EXTREME TRAIL

Il 30 e 31 luglio, un evento imperdibile nell’estate dei Trail-runners: 2 tappe attraversando luoghi che profumano ancora di avventura e di libertà assoluta tra il lago di Garda e le Dolomiti di Brenta.

credit.MartinaValmassoi-credit.MartinaValmassoi-GeraJpeg2105

Il Comano Ursus Extreme Trail è un ultra trail diviso in due tappe. Diverse quindi le opzioni di iscrizione. Gli atleti possono decidere di iscriversi singolarmente, a staffetta (gareggiando un giorno a testa) oppure partecipare solo ad una delle due tappe, quindi ad un solo trail .

LA GARA NEL DETTAGLIO

Percorso 58 km 4600 m D+  Partenza il 30 luglio alle ore 6.00 da Ponte Arche (Comano Terme TN), arrivo a Passo Durone (Bleggio Superiore TN).

Percorso 62 km 4200 m D+   Partenza il 31 luglio alle ore 6.00 da Passo Durone (Bleggio

Superiore TN), arrivo a Ponte Arche (Comano Terme TN).

credit.MartinaValmassoi-credit.MartinaValmassoi-GeraJpeg1979

 

ALCUNE INFORMAZIONI IN PIÙ

Il teatro di questo bellissimo percorso sono i sentieri dei monti tra il lago Garda e le Dolomiti di Brenta, che regalano paesaggi mozzafiato e un contesto di gara unico nel suo genere. Il fulcro della manifestazione sarà in fondovalle, precisamente a Ponte Arche, noto per le rinomate Terme di Comano e situato in posizione centrale rispetto al tracciato di gara.

Trail CUET Burattik Cacciatore

COM’È NATO L’URSUS EXTREME TRAIL

L’esigenza della gara è nata dal desiderio degli organizzatori, i ragazzi della Comano Mountain Runners (CMR), di promuovere il territorio e di dare al contempo spazio e visibilità a questo splendido sport che permette di immergersi completamente nella natura. Un Ultra Trail consente di creare il giusto connubio tra sport e promozione dell’intera valle. Il nome ‘Ursus‘ deriva dal fatto che gli orsi, a partire dalla loro reintroduzione, hanno trovato nelle valli che ospitano la gara un ambiente ideale a cui si sono adattati perfettamente, tanto che se ne possono contare ormai svariati avvistamenti nei tracciati che gli atleti andranno a percorrere il 30 e 31 Luglio. Per questo motivo è stato scelto l’orso come simbolo per la manifestazione.

Trail CUET Burattik-60

DOVE SI SVOLGE L’URSUS EXTREME TRAIL

Si corre in luoghi magici. Basti pensare che gran parte del territorio che ospita la gara è stato recentemente introdotto nella Riserva della Biosfera Unesco. Siamo a monte del Lago di Garda, rinomato a livello internazionale, e a ridosso delle Dolomiti di Brenta, nella parte meno antropizzata e che ancora profuma di avventura e libertà assoluta. Il percorso di sviluppa lungo parte della seconda tappa nel Parco Naturale Adamello Brenta, ai piedi delle Dolomiti, e sarà possibile godere di una panoramica mozzafiato su Molveno e il suo lago e sulla Forra del Limarò.

Per info e iscrizioni: www.comanomountainrunners.it info@comanomountainrunners.it

https://www.facebook.com/ComanoMountainRunners

#comanomountainrunners – #cuet

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”