Come riparare una tavola da windsurf

0

Nel 2013 abbiamo iniziato una interessante e nuova collaborazione con Sirio Passioni con una nuova rubrica: Insegnare ad Insegnare. Sirio gestisce la scuola di windsurf di Palau Saltywind ed è un istruttore VDWS. In questa rubrica ci siamo soffermati sull’importanza del ruolo dell’insegnante di windsurf. È il primo contatto con il nostro mondo che hanno aspiranti nuovi windsurfer, e tutti gli aspetti devono essere gestiti con attenta professionalità, sia per evitare disagi all’allievo che indirizzarlo correttamente verso la pratica di un nuovo sport. Solo in questo modo avremo più speranze che si appassioni al windsurf e ne diventi un praticante.
Per il 2014 visto il successo della rubrica abbiamo deciso di continuare a proporla, aggiungendo anche dei nuovi tutorial utili ad ognuno di noi e in particolare anche a chi gestisce una scuola di windsurf. In questo primo episodio Sirio ci propone il video (versione lunga e versione corta) di come riparare una tavola. Sul prossimo numero di 4Windsurf di marzo-aprile continueremo ad approfondire questo argomento! Buona visione!

www.saltywind.com

Sirio Passioni:
Tavola rotta?!? N0 problem!!! Ecco finalmente come riparare la nostra tavola da windsurf o da surf il tutto ben spiegato. In questo video possiamo vedere ogni fase passo dopo passo. Inoltre ho cercato le miscele e i modi più economici per effettuare questa operazione e renderla alla portata di tutti senza venire meno ella qualità della stessa. Questo sarà il primo di una serie di video che vi permetteranno di conoscere tutti i segreti del nostro sport dalla A alla Z! 

 

Versione corta:

Sirio: “In questo video vi mostro come riparare una tavola da windsurf da scuola spendendo poco ma con ottimi risultati e materiali, metodo che va bene anche per tutti i tipi di tavole.”

Versione integrale:

Sirio: “Ecco il video completo per imparare passo passo a riparare una tavola da windsurf o surf. in questo caso si tratta di una tavola scuola RRD Easyrider molto robusta ma ha avuto uno scontro ravvicinato con una roccia… questo è uno dei modi per effettuare questa operazione e lo ho reso più semplice possibile per dare la possibilità a chinque di farlo mantenendo altissimi gli standard del risultato. Venite a trovarci alla nostra scuola a Palau www.saltywind.com

Sirio

Articolo precedenteWe r Out Muisc + image Video with Continentseven
Articolo successivoOnline il nuovo sito del Windsurf Grand Slam
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.