Pubblicità

Come utilizzare correttamente uno snowpark: le regole fondamentali

0

Il video è stato girato all`interno dell`Ursus Snowpark di Madonna Di Campiglio è breve e conciso, per gli amanti del freestyle deve essere un must prima di entrare all`interno di qualsiasi park.

La corretta definizione di snowpark potrebbe essere:” pista da sci, riservata a snowborders e sciatori, attrezzata con salti, box, rails, strutture e in alcuni casi half-pipe, finalizzata allo svolgimento di evoluzioni.” Questa specifica pista quindi è realizzata per questo unico scopo.

Prima di entrare in un park è bene sapere le regole fondamentali per affrontarlo in totale sicurezza e non essere un pericolo per gli altri; all`entrata è sempre esposto un manifesto con scritti tutti i possibili accorgimenti del caso e regole specifiche per quel determinato snowpark, inutile dire che leggerlo deve essere una cosa fondamentale.

Ecco alcuni semplici passi da tenere sempre presente:

1. Indossare sempre un casco, anche se si è maggiorenni ( paraschiena ed altre protezioni sono fortemente raccomandati) 

2. Studiare le strutture prima di affrontarle

3. Affrontare le strutture in base al vostro livello ( Ogni struttura è segnalata con un cartello di difficoltà dalla più semplice alla più difficile, S, M, L, XL)

4. Le strutture devono essere utilizzate da una persona alla volta

5. Non sostare in prossimità delle strutture, sopratutto nella zona degli atteraggi dei salti ed in caso di caduta lasciare libera la zona il più velocemente possibile

6. Prestare aiuto in caso di incidente 

7. Diffondere le regole qui sopra citate per minimizzare i rischi ed i pericoli all`interno di uno snowpark

Ovviamente un`altra regola fondamentale è quella del divertimento, stay safe!