Pubblicità
Home Outdoor Video Committed ep.1 : Babsi Zangerl su Sprengstoff 9a
Pubblicità

Committed ep.1 : Babsi Zangerl su Sprengstoff 9a

0

Il primo episodio della serie di video di Black Diamond “Committed” vede Babsi Zangerl alle prese con Sprengstoff, 9a a Lorüns.

Situata vicino a casa di Babsi a Bludenz, in Austria, Lorüns è una falesia di arrampicata sportiva che ospita vie storiche intramontabili. Descritto come un “punto d’incontro” sia per le vecchie che per le giovani generazioni della comunità di arrampicatori austriaci, Lorüns è vicino al cuore di Babsi, soprattutto perché il suo compagno Jacopo Larcher ha recentemente salito un progetto leggendario di 30 anni fa, stabilendo a sua volta la via più difficile della falesia: Sprengstoff (9a), che significa “esplosivo” in italiano.

Sfortunatamente, Lorüns fa parte di un’area di proprietà di una società locale di cave ed è sotto una costante e crescente minaccia di distruzione.

L’anno scorso, Babsi si è impegnata a fare la seconda salita di Sprengstoff, in parte per spingersi oltre al limite, ma anche per usare la sua salita per far conoscere la minaccia incombente della falesia.

Guarda Babsi mentre si impegna nella salita di Sprengstoff.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità