Pubblicità

Comunicato ufficiale Canyon

di - 24/02/2016

roman arnold

Questo comunicato arriva direttamente dalla sede Canyon di Coblenza, attraverso una lettera aperta del fondatore e CEO di Canyon, Roman Arnold.

“In Canyon è sempre stato il nostro obiettivo costruire le migliori biciclette, per gli atleti professionisti, per i guerrieri del fine settimana o piloti che per la prima volta si affacciano al mondo della bicicletta; ci sforziamo nell’offrire a ciascuno di loro, di voi l’esperienza di guida migliore possibile.

Nel corso degli ultimi anni, la crescente domanda per le nostre biciclette chiamato per una revisione totale dei nostri sistemi e impianti.

Come già saprete, il processo di aggiornamento e la transizione non è andato come previsto. In tutto questo periodo di trasformazione, non siamo riusciti a fornire il livello di servizio che la nostra azienda rappresenta; in questo abbiamo letteralmente il cuore spezzato, sapendo che alcune problematiche hanno causato disguido agli utenti Canyon. A nome di tutta la squadra Canyon, vorrei ancora una volta esprimere le mie più profonde scuse, oltre a fare del mio meglio per spiegare la situazione.


Che cosa è successo?
Verso la fine del 2015, in risposta alla rapida crescita della domanda per i nostri prodotti abbiamo fatto un passo importante per il futuro del Canyon. Abbiamo aperto un nuovo marchio, fabbrica di state-of-the-art e implementato un nuovo sistema IT a livello aziendale. Il nostro obiettivo era quello di ottimizzare i nostri processi per fornire tutti i nostri clienti in tutto il mondo un’esperienza più semplice e megliore, quando si acquista una bicicletta Canyon.


Purtroppo, all’inizio, si è verificato l’esatto opposto. Non appena abbiamo iniziato l’implementazione del nuovo sistema sono emersi problemi imprevisti, difficilmente pronosticabili all’inizio. Invece di migliorare i nostri processi, questi ultimi sono stati portati a un punto morto; in particolare i tempi di consegna ridicoli e alcune informazioni non corrette. Il nostro servizio clienti era mal equipaggiato, non ottimizzato per rispondere in modo rapido all’enorme numero di richieste, né potevano accedere alle informazioni necessarie per dare le risposte di cui il cliente avrebbe avuto bisogno.
Tutti questi problemi sono di nostra responsabilità e mi rammarico profondamente per tutti i clienti Canyon colpiti. Le e-mail, chiamate e messaggi non sono passati inosservati, sono state prese tutte/tutti in considerazione.

Un nuovo Canyon …

Nelle ultime settimane abbiamo notevolmente migliorato la situazione grazie allo sforzo costante e l’impegno da tutta la Canyon Crew.

I nuovi sistemi sono in grado di offrire prestazioni migliori ogni giorno che passa e ci permettono di essere pronti e preparati a molte situazioni.

Per ottenere una maggiore trasparenza e informare i clienti su ciò che sta accadendo all’interno del canyon, inizieremo pubblicando aggiornamenti regolari sotto la sezione News del nostro sito.

Abbiamo imparato nel modo più duro possibile che non è sufficiente costruire per essere premiati, dobbiamo anche fornire il miglior servizio possibile. Purtroppo, non siamo in grado di farlo durante la notte, ma stiamo concertando tutti i nostri sforzi sul miglioramento nel modo più completo e il più rapidamente possibile. Abbiamo  e ne siamo convinti, di aver quasi raggiunto la fine di questo brutto capitolo.

Voglio ringraziarvi personalmente per la fedeltà e la pazienza. L’intero equipaggio Canyon sta dando del loro meglio per soddisfare le vostre aspettative e non smetterà di funzionare e migliorare.

(comunicato stampa)