Concluso il primo corso FISW/ISA

0

In aula una classe numerosa, composta da allievi provenienti da tutta Italia e con un valido livello di esperienze nell’istruzione maturata in anni di attività.

Questo corso definisce i canoni di preparazione dei futuri Istruttori federali e crea così un importante step in avanti sulla formazione completa che va dalla didattica ISA all’insegnamento delle basi fornite dai docenti della Scuola dello Sport del CONI. Una pietra miliare nella storia del surf e SUP nazionale, a vantaggio dello sviluppo futuro di queste discipline. Ricordiamo che il SURF è disciplina Olimpica e questo deve servire ad alzare il livello di conoscenze di base degli istruttori che opereranno sul territorio Nazionale.

Presenti al corso Nicola Zanella e Andy Joyce, i Presenter dell’ISA (International Surfing Association), testimoni dell’importante volontà da parte della Surfing FISW di seguire e supportare le discipline del Surfing.

Al corso hanno partecipato nel saluto ai futuri istruttori di surf e SUP, il presidente della FISW Luciano Serafica ed il Segretario Generale FISW Alessandro Vanoi.

Sulla scia dell’entusiasmo e dei feedback positivi a brevissimo verrà programmato un altro corso sempre di 1º LIVELLO (tra fine maggio e inizio giugno).

Il programma è stato intenso con tante ore in aula ma dai contenuti importanti, oltre che una giornata di prove pratiche disputate nelle ottime condizioni presso il Club affiliato alla Federazione, Point Break di Fregene.

Il corso ha visto inoltre l’inizio del percorso formativo per divenire presenter ISA per il settore Surfing di Alessandro Staffa e per il SUP Roberto Domenichini.

La Federazione ha organizzato il corso presso la SDS CONI di Roma con il coordinamento di Mirco Babini e della segreteria federale.

Sul sito www.surfingfisw.com verranno pubblicate a brevissimo le date dei prossimi corsi FISW/ISA Surf e Sup.

Per informazioni sui prossimi corsi scrivere all’indirizzo:  j.rossi@surfingfisw.com

Articolo precedenteReport primo corso istruttori surf FISW/ISA
Articolo successivoNovità SUPGARDA e booking online
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui