In aula una classe numerosa, composta da allievi provenienti da tutta Italia e con un valido livello di esperienze nell’istruzione maturata in anni di attività.
Questo corso definisce i canoni di preparazione dei futuri Istruttori federali e crea così un importante step in avanti sulla formazione completa che va dalla didattica ISA all’insegnamento delle basi fornite dai docenti della Scuola dello Sport del CONI. Una pietra miliare nella storia del surf e SUP nazionale, a vantaggio dello sviluppo futuro di queste discipline. Ricordiamo che il SURF è disciplina Olimpica e questo deve servire ad alzare il livello di conoscenze di base degli istruttori che opereranno sul territorio Nazionale.
Presenti al corso Nicola Zanella e Andy Joyce, i Presenter dell’ISA (International Surfing Association), testimoni dell’importante volontà da parte della Surfing FISW di seguire e supportare le discipline del Surfing.
Al corso hanno partecipato nel saluto ai futuri istruttori di surf e SUP, il presidente della FISW Luciano Serafica ed il Segretario Generale FISW Alessandro Vanoi.
Sulla scia dell’entusiasmo e dei feedback positivi a brevissimo verrà programmato un altro corso sempre di 1º LIVELLO (tra fine maggio e inizio giugno).
Il programma è stato intenso con tante ore in aula ma dai contenuti importanti, oltre che una giornata di prove pratiche disputate nelle ottime condizioni presso il Club affiliato alla Federazione, Point Break di Fregene.
Il corso ha visto inoltre l’inizio del percorso formativo per divenire presenter ISA per il settore Surfing di Alessandro Staffa e per il SUP Roberto Domenichini.
La Federazione ha organizzato il corso presso la SDS CONI di Roma con il coordinamento di Mirco Babini e della segreteria federale.
Sul sito www.surfingfisw.com verranno pubblicate a brevissimo le date dei prossimi corsi FISW/ISA Surf e Sup.
Per informazioni sui prossimi corsi scrivere all’indirizzo: j.rossi@surfingfisw.com