Pubblicità

RISULTATI Coppa del Mondo Snowmass slopestyle sci

di - 15/01/2018

fis world cup slopestyle snowmass

Le Olimpiadi sono sempre più vicine e tutti i rider stanno provando a racimolare più punti FIS possibili per guadagnarsi la possibilità di competere.

L’altro giorno si è svolta l’ennesima tappa di Coppa del Mondo di slopestyle a Snowmass, in Colorado. Il livello gara, come sempre, era impressionante e si sono vesti bei tricks sui rail e altrettanti sui salti.

RISULTATI

Al terzo posto troviamo il Norvegese Oystein Braaten. La sua run inizia con un bel 450in prezel 2; switch 2in 450 out, poi sui salti un back to back switch double e in fine un bel double cork 12 mute!

Si è fatto notare il giovane Norvegese, classe ’98,  Ferdinand Dahl che nella sua run: chiude un incredibile frontswap 3 to switch sul double king rail; switch 2in 2out; double cork 12 double japan; switch right double 12 blunt e  bio double 10. Con questa run pulita e stilosa si aggiudica il secondo posto! (un suo ultimo video lo trovate QUA)

Sul gradino più alto del podio troviamo, per l’ennesima volta, Andri Ragettli. Lo Svizzero nonostante sia appena tornato da un infortunio è in ottima forma. Sui rail chiude un classico switch 2 in 2out e successivamente un k-fed; sui primo salto triplo 14 safety; sul secondo right double 12 blunt (perfetto) e in fine switch double bio 12 double japan.

 

HIGHLIGHTS

 

Sfortunatamente i nostri italiani Christof Schenk e Ralph Welponer non si sono qualificati per le finali, ma gli auguriamo buona fortuna per la prossima gara!

 

COURSE DI GARA

 


INFORMAZIONI

www.fis-ski.com

Luca Minigher

Freeskier, grande appassionato di montagna e sport!