Home Running News Correre per non dimenticare

Correre per non dimenticare

0

Correre per non dimenticare

Correre per non scordare le vittime del terrorismo. È con questo intento che domenica 29 luglio prenderà il via la staffetta podistica non competitiva “Insieme per non dimenticare il 2 agosto 1980”, dal Brennero a Bologna.Un’iniziativa che per la prima volta coinvolgerà anche il Comune di San Giovanni Lupatoto, interessato dal passaggio dei corridori martedì 31 luglio, alle ore 13:15.

L’appuntamento sportivo – nato per ricordare la strage della stazione ferroviaria di Bologna, che causò 85 morti e oltre 200 feriti – è stato presentato ieri pomeriggio nella sala consiliare del Comune di San Giovanni Lupatoto, alla presenza anche dell’Assessore allo Sport Enrico Mantovanelli. “Molti non conoscono ancora questa staffetta e il Comune di San Giovanni Lupatoto intende darne risalto per portare un messaggio educativo e culturale importante– ha detto l’Ass.re Mantovanelli – I nostri atleti parteciperanno numerosi: dai podisti ai ciclisti, fino ai bambini del Bmx”.

Alla staffetta quest’anno è associata una raccolta fondi per i terremotati dell’Emilia Romagna, a cui ha contribuito anche il Comune di San Giovanni Lupatoto.

Davide Zonaro – Ufficio stampa