Home Outdoor Eventi Corri con Patagonia per un’aria più pulita

Corri con Patagonia per un’aria più pulita

0

Prima tappa europea di Running Up For Air; il 4 maggio si corre per un’aria più pulita a Chamonix.

Running Up For Air (nota anche come RUFA) è una sfida di resistenza che si svolge in montagna ideata per raccogliere fondi a sostegno della lotta per migliorare la qualità dell’aria per coloro che vivono nella Valle di Chamonix.

In inverno, risalire la vallata significa spesso partire da un’aria fredda e inquinata, intrisa di smog, e salire più in alto verso un’aria pulita e sorprendentemente più calda. Si prova una certa amarezza quando, seduti in cima a una montagna, si osserva in basso una nuvola scintillante di smog e ci si rende conto che alla fine bisogna tornare indietro.

Il 4 maggio si svolgerà la prima edizione europea di RUFA in occasione della quale i partecipanti potranno correre 3, 6 o 12 ore su e giù per i sentieri di Planards*, Chamonix.

Se correre su e giù per le colline è il tuo pane quotidiano, allora unisciti a Patagonia e partecipa a quello che senza dubbio sarà un evento divertente ed estenuante. Registrati Potrai scegliere tra tre percorsi di corsa per la gara Running Up For Air di Chamonix.

Incontra l’atleta Clare Gallagher

Clare Gallagher andrà inoltre in giro per l’Europa per parlare del suo profondo amore per la corsa e di come ha sfruttato la carriera e passione per questo sport per attirare l’attenzione su importanti questioni ambientali. Clare ha vinto l’ultramaratona Courmayeur Champex Chamonix (CCC) del 2017 e ha stabilito un nuovo record. Ma ha anche dedicato la sua carriera a una missione importante: godersi il pianeta e lottare per proteggerlo. Oltre alla sua presentazione, proietteremo Takayna, un film sulla corsa che documenta la lotta per proteggere gli ultimi tratti incontaminati della foresta pluviale di Gondwanan in Tasmania.

Incontra Clare Gallagher e guarda Takayna nelle diverse tappe in Europa.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui