Pubblicità

Corricittanova, confermato il carattere non competitivo

di - 29/11/2014

Domani mattina si svolgerà la 22esima edizione della “Corricittanova”, evento podistico che il Gruppo Podistico Cittavola allestisce alla Fiera di Modena.Pur trattandosi di una manifestazione podistica d’oltre Secchia, essa rientra anche nel calendario podistico reggiano stilato dalla Uisp.

La Fiera di Modena, che si trova nelle immediate vicinanze del Centro Commerciale Grandemilia, ospiterà la partenza e l’arrivo di tutti i tracciati proposti:gli organizzatori attendono un afflusso di iscritti fra le 2.500 e le 3.000 unità.

I percorsi a disposizione del podisti, tutti non competitivi, saranno ben cinque: le distanze previste sono di rispettivi 2 – 4 – 8,5 – 13,6 e 20 km. I 13,6 km sono abbinati al Memorial Franco Gozzi mentre i 20 sono denominati Memorial Mauro Zavatta.

La Corricittanova prevede pure gare agonistiche, che tuttavia riguardano solo il settore giovanile maschile e femminile dalla categoria Primi Passi fino agli Allievi.

Le prove giovanili avranno inizio alle ore 9:15 mentre tutti gli altri percorsi scatteranno un quarto d’ora prima.

Va detto, come nota “storica”, che fino a due anni fa la Corricittanova prevedeva una competitiva riservata agli adulti: si trattava di una tra le migliori gare a carattere interregionale e vi hanno partecipato numerosi atleti di livello nazionale.

Nerino Carri – Prima Pagina Reggio Emilia