Cortex la tavola wave compatta di Simmer Style

0
 Lo staff Simmer Style è in fermento e continua a proporre nuove tavole molto interessanti rivolte al settore wave. Qualche giorno fa vi abbiamo presentato la nuova Quantum, e ora è il turno della Cortex V1 che va di fatto a sostiture la Freegal dell’anno scorso.
Abbiamo ammirato questa tavola sotto i piedi del talentuoso Marc Paré Rico lo scorso gennaio in Sudafrica e ne siamo rimasti impressionati in modo positivo.
Cortex presenta una lunghezza estremamente corta e un outline stretto con poppa a diamante. Combinato con un rocker molto veloce, Cortex ha un raggio di curva molto stretto. Il profilo parallelo e il flusso regolare della rotaia ti mantengono in completo controllo durante le transizioni su rotaia veloce.
Il nuovo Cortex potrebbe rappresentare la storia di Simmer. Il rocker e il bottom affondano le loro radici nella tavola originale Simmer. Quando Kai Katchadourian aveva bisogno di una tavola dedicata per Peahi, alias Jaws, sceglieva questo shape per avere una tavola manovriera e gestibile alle alte velocità. Il Freewave è stato un grande successo e lo shape del bottom è stato utilizzato in molti prototipi. Il più eccitante di questi modelli è diventato Cortex, nella sua versione con i bordi paralleli.
Il Cortex è la tavola ideale per le condizioni wave più comuni
fornito con cinque carbon slotboxes per quad fin, tri fin o twin fin setup.

Di serie è fornito con il setup trifin per un veloce ingresso in planata, ottime capacità di bolina e controllo nei bottom turn.
In alternativa in versione Quad per onde più grosse e veloci. La versione Twinzer invece è per coloro che vogliono andare ancora più veloci con il nose della tavola che viaggia alto sull’acqua per otetnere il massimo della manovrabilità.

FEATURES

– Cortex combines fast rocker with a progressive v flow for good control.

– Parallel outline and smooth rails gives the rider good control and speed in botom turns

– Awesome performer for real world conditions where it delivers snappy turns and quick reactions.

– Outline is shortened by using a diamond tail, which allows for a even tighter turning radius,  and ultra quick rail-to-rail performance.

– Quick accelerating v-angle frees the board up  for enhanced shorter turns and ultra quick rail-to-rail performance.

– Cortex comes with 5 carbon slotboxes which gives you a large spectrum for trim options.

 

SPECIFICATONS

sizelengthwidthfinsfinboxsailweight
7821356Tri 2 x M105 + BT180 / Quad M95 + BT140 / Twin BT1505 x Slot box3.4-5.06.2 kg
8421557Tri 2 x M105 + BT180 / Quad M95 + BT150 / Twin BT1605 x slot box3.7-5.36.3 kg
9021558Tri  2 x M105 + BT190 / Quad M105 + BT150 / Twin BT1705 x slot box4.0-5.66.4 kg
9921760Tri 2 x M105 + BT210 / Quad M105 + BT160 / Twin BT1705 x slot box4.2-5.96.5 kg

* -+5% WEIGHT TOLERANCE

Articolo precedentePlatza Park Files – Skrilla
Articolo successivoLa nuova videopart Torstein Horgmo da R3boot
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui