Pubblicità

Cortina Outdoor Summer Camp, l’evento The North Face

di - 25/07/2023

The North Face

Mancano orami pochi giorni al “Cortina Outdoor Summer Camp”, l’evento di The North Face in collaborazione con Cortina360 e con il patrocinio del Comune di Cortina e dell’Associazione Albergatori di Cortina. Il 29 luglio infatti, è previsto un ricco programma di attività, dal climbing al trail running, al trekking e alle vie ferrate, per poi concludere con un talk serale dedicato al tema “Presente e futuro dello sport in montagna”.

 

Protagonisti di questa giornata di sport saranno alcuni atleti del Team The North Face e Anna Boschini, giovane membro dell’Explorer team.

La giornata inizia con il trail running alle 7.30, dove gli amanti della corsa potranno correre con il campione aostano di vertical trail ,aostano Henri Aymonod. Chi invece vuole cimentarsi con l’arrampicata, non può mancare all’appuntamento con Stefano Ghisolfi, campione italiano di climbing protagonista di straordinarie imprese, come la recente Excalibur a Drena e i fratelli climber Spagnoli Iker ed Eneko Pou, di ritorno dall’impresa sulla Trango II, in Paskistan. Anna Boschini invece guiderà il trekking alla scoperta del percorso Lastoi del Formin.

The North Face

Le attività saranno divise per difficoltà: beginner o advanced.

Si potrà terminare la giornata di attività con la via ferrata (Nuvolau e Averau per i begginer, Col di Bos e Lagazuoi per la sessione advanced).

Tutti gli atleti saranno inoltre protagonisti del talk “Presente e futuro dello sport di montagna” che si terrà alle ore19.00 presso la palestra Cortina360. Si parlerà di sport e di montagna e di come il modo di viverla sia cambiato negli ultimi anni anche a causa del cambiamento climatico. Uno scambio di opinioni tra atleti e professionisti di generazioni diverse.

 

Il programma completo della giornata del 29 luglio e tutte le informazioni e modalità di iscrizione sono disponibili online.

La partecipazione alle attività outdoor è completamente GRATUITA previa iscrizione.

Per il rinfresco e il djset pomeridiano è richiesta, a coloro che desiderano partecipare, una quota di partecipazione di 15€ da pagare in loco il giorno dell’evento direttamente a Cortina360°”

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.