Home Ski News Cortina superpark freeski series

Cortina superpark freeski series

0

freeskiseries_davide_dal_mas65

Giornata perfettamente riuscita anche questa volta! Cortina Superpark quest’anno è stato costruito un po’ in ritardo, ma alla fine il risultato c’è stato…
Le strutture questa volta sono di livello medio/facile, per venire incontro alla clientela tipica del luogo (scuole sci, settimane bianche, ecc). Lo snowpark risulta comunque molto divertente, e grazie all’estro creativo del park designer Andrix, che ha creato una bowl polifunzionale alla fine del park, è fruibile con profitto anche da chi ha il piede un po’ più allenato. Per completare il tutto sono state posizionate due nuove strutture prese in prestito da Arabba Superpark, un t-box ed un monotubo in discesa!

freeskiseries_davide_dal_mas28

Il contest come al solito è stato strutturato per garantire il massimo del relax a tutti i partecipanti. Jam session, strutture a scelta libera, sole, caldo e addirittura focaccia genovese, Red Bull e birrette gratis per gli spettatori.
Alla giuria c’era l’inflessibile Damiano Miari (Nordica Freeskier), in veste di direttore di gara Andrix, mentre Rezza ho intrattenuto i presenti con un po’ di baggianate al microfono. Cosa chiedere di meglio!

19 riders iscritti in tutto, tra i quali 4 giovanissimi (under 10) del Fairplay team (speriamo che continuino così!). Si valutava l’overall impression, quindi l’andamento generale dei riders durante tutta la giornata. Dopo quasi due ore di jam session, con una pausa per focaccia e birretta in mezzo, è arrivato il verdetto finale di Mr. Miari:

GIRLS
1° Alessia Casagrande

GROMS
1° Matteo Poggi
2° Lorenzo Collagrande
3° Filippo Fabrini

MEN
1° Juri Pompanin
2° Lorenzo De Rocco
3° Riccardo Benettolo
4° Daniel Justino
5° Jan Clemens Wieser
6° Valentino Rossini
7° Claudio Pagan
8° Enrico Colli
9° Davide Rossini
10° Marco De Meo
11° Andrea Bof
12° Lorenzo Menardi
13° Francesco Gaspari
14° Marco Moretti
15° Elia Pompanin

Un ringraziamento agli sponsor: CMYK, Adidas Eyewear, Alpinestars, TSG, Nordica, Armada, Level.
Ed ora guardatevi a la gallery completa dell’evento nella sezione foto del sito oppure su facebook