Home Running News Cresce l’attesa per la Maratona di Colico

Cresce l’attesa per la Maratona di Colico

0

Cresce l’attesa per la Maratona di Colico

La mezza maratona di Colico presenta un contesto ambientale tra i più suggestivi dell’intero panorama podistico nazionale con partenza/arrivo nella magnifica P.zza Garibaldi in affaccio sull’elegante specchio d’acqua che delimita il terminare del Lago di Como per poi proseguire in sola e totale compagnia del Fiume Adda lungo la spettacolare pista ciclo-pedonale della Valtellina.

Percorso veloce completamente pianeggiante su asfalto eccetto un breve tratto sterrato-compatto di 3 km,si sviluppa con andamento… “a bastone”(andata e ritorno) seguendo le direzioni Colico-Sondrio-Colico.

La maratonina e maratona percorrono il medesimo tracciato sino al Comune di Delebio dove è ubicata l’inversione di marcia della 21,097 mentre la 42,195 prosegue sino al Comune di Cosio,attraversa il suo caratteristico vecchio nucleo e rientra verso Colico con andamento leggermente in discesa(mt 40 di dislivello totale).

Solitamente nelle gare sportive il soggetto principale è l’atleta,a Colico possiamo piacevolmente sottolineare che è invece la bellezza della natura a prendere il sopravvento accompagnando e cullando costantemente ogni partecipante.

Ricordiamo che l’iscrizione è fissa a 25 euro, provvedendo entro il 15 febbraio si avrà un pacco gara con maglia tecnica running (scorte limitate per 400 iscritti.

Per info: www.triathlonlecco.it

Comunicato stampa