Pubblicità
Home Running News Cresce l’attesa per la Sky del Canto
Pubblicità

Cresce l’attesa per la Sky del Canto

0

Cresce l’attesa per la Sky del Canto

Pochi giorni e si alzerà il sipario sulla Sky Del Canto a Carvico (BG). Una gara che quest’anno si sdoppierà in due appuntamenti per un weekend assai intenso di corsa d’alta quota.

Sabato 6 Aprile,nel pomeriggio,tutti i runner sono attesi per la prima edizione del “Verticanto Oxyburn ” gara di chilometro verticale sui ripidi pendii del Monte Canto.

Domenica mattina 7 Aprile sarà la grande festa della corsa con la “Sky Del Canto” sulla distanza di 22 km e la non competitiva “Giro Del Monte Canto” con 4 percorsi di 6-10-18-23 km per avvicinare tutti alla corsa.

Macchina organizzativa della Carvico Skyrunning capitanata come sempre dal vulcanico Alessandro Chiappa che lavora a pieno ritmo per dare vita ad una incredibile di domenica di competizione,corsa e grande festa.

Lo stesso Chiappa, assai raggiante, ci rassicura su come proceda l’organizzazione: “Sono a capo di un staff organizzativo assai unito e stiamo lavorando molto bene. Ci conforta il crescente numero di iscrizioni che stanno arrivando in sede a testimonianza della bontà del nostro lavoro e contiamo di raggiungere presto il nostro record di presenze”.

I problemi meteorologici di questo ultimo periodo hanno creato alcuni pensieri agli organizzatori per quanto riguarda il percorso ma Chiappa ci da notizie confortanti anche su questo: “Con l’aiuto di tutto il volontariato locale che ringrazio pubblicamente,siamo riusciti in pochi giorni a risistemare il percorso che con le piogge torrenziali era stato parzialmente danneggiato. Il percorso è pronto e rimesso completamente in sicurezza per tutti gli amici che lo vogliano provare già in questi giorni pasquali”.

La Carvico Skyrunning vuole anche porgere il suo grazie alle amministrazioni pubbliche locali che hanno capito l’importanza dell’evento e sono assai vicine nella promozione di questo evento:ricordiamo che tra gli altri sarà presente a Carvico anche l’assessore allo sport della provincia di Bergamo Alessandro Cottini particolarmente attento ad eventi come il nostro.

Alessandro Chiappa ed il suo staff vogliono infine invitare tutti gli amici della zona giovedì 28 Marzo presso SportSpecialist di Orio al Serio (BG) per la grande presentazione  ad amici e stampa della Sky del Canto inserita quest’anno nel neonato circuito “Bergamo Running Sky” nato per la volontà dell’amico Giorgio Pesenti che si prefigge lo scopo di far conoscere le montagne bergamasche e far crescere la passione per la corsa d’alta quota.

Per tutte le informazioni su come iscrivervi www.skydelcanto.it …affrettatevi!

Vi aspettiamo numerosi a Carvico il 6-7 Aprile!

Comunicato stampa

Pubblicità