Home Mtb News Cross country con molti appuntamenti domenicali
Pubblicità

Cross country con molti appuntamenti domenicali

0

Cross country con molti appuntamenti domenicali

Domenica con molti appuntamenti in giro per il Bel Paese, soprattutto al Nord con il ritorno dell’XC della Montagnetta, alla sua quinta edizione valida per il GP Tre Province. I corridori affronteranno un tratto di lancio su asfalto seguito da un impegnativo anello di 6 km, per 210 metri di dislivello, tutto su sterrato con passaggi tecnici in single track. Le gare inizieranno al mattino con le categorie giovanili, ultima partenza alle 14:30 per gli assoluti. Partenza presso la palestra comunale in Via Molteni.

Per info: 031.870514, sirone_bike@yahoo.it

A balze di Verghereto (Fc) tocca alla GF Sui Sentieri del Fumaiolo valida per l’Emilia Romagna Cup con i corridori che affronteranno un percorso sterrato con partenza alla quale seguirà subito una salita di 3 km a Sette Faggi poi altre salite a Barattieri e Monte Cornero. Il totale dei km è 38 per 1.473 metri di dislivello. Lo start è alle 9:30.

Per info: 338.6834464, info@romagnamtb.it

Prova Top Class per il Trentino, il 5° Trofeo Luca Zorzi valido per la Sudtirol Cup ma anche come campionato provinciale. Si gareggia a Panchià su un circuito che si snoda nei boschi a nord con partenza in salita su pavé, poi si sale su strada di prato fino al bosco, guadando anche un torrente, per un totale di 4,5 km a giro. Ritrovo in Piazza Chiesa 4, il via alle 10:00 per categorie femminili e giovanili, alle 12:00 per le altre.

Per info: 348.7647170, uslitegosa@gmail.com

Appuntamento classico per l’XC anche in Abruzzo con il Trofeo Barrea Bike che addirittura è arrivato alla 18esima edizione valida per l’Abruzzo Mtb. La gara allestita dal locale Rampiclub si sviluppa su sentieri e strade bianche con ripetuti passaggi nel cuore del paese di Barrea. Il percorso è al 70% sterrato, con tratti in asfalto e selciato e salite impegnative. Partenza alle 10:00 dalla diga del lago di Barrea.

Per info: 340.6281963, dindon63@alice.it e pasettane@tiscali.it

In Puglia appuntamento con la Montursi Cup, Trofeo Antonio Resta a Gioia del Colle (Ba) dove il percorso è completamente sterrato da ripetere 5 volte per le categorie assolute e amatoriali e 3 per le giovanili. Il via alle 9:30, appuntamento alla chiesa di San Giuseppe Lavoratore. L’organizzazione è a cura dell’Sc Casamassima.

Per info: 333.4077811, sccasamassima@libero.it

Quinta prova per la Coppa Sicilia coincidente con la seconda edizione del Trofeo Gualtieri Sicaminò, organizzato dal locale Max Bici su un percorso misto sterrato e asfalto di 3 km da ripetere più volte in base alle categorie. Ritrovo in Piazza San Cataldo con partenza alle ore 9:30.

Per info: 347.6886021, oricardo@tin.it

Per la downhill è giunta alla quinta prova la Gravity Cup, che fa tappa all’Abetone (Pt) per uno dei percorsi più classici del panorama nazionale, per l’allestimento dell’Asd Solosterro Gravity Team. Prima manche alle ore 11:00, a seguire la seconda. Il tracciato è misto pietraia-terra con salti artificiali e paraboliche.

Per info: 338.5620011, asd.solosterro@gmail.com

Pubblicità