Da BAUERFEIND la nuova calza sportiva non solo per il running

    0

    Compression Sock Training: potenziamento progressivo e protezione dai traumi. La compressione esercitata dalle calze Training di BAUERFEIND migliora la sensazione di stabilità nell’articolazione tibio-tarsale. Disponibili in versione con lunghezza al polpaccio, sono particolarmente indicate per coloro che praticano sport che richiedono salti, torsioni, e scatti laterali.

    dd La calza Compression Sock Training

    Compression Sock Training protegge la gamba dagli sforzi elevati. Per il suo sviluppo Bauerfeind si è basata sugli stessi principi che caratterizzano il “taping neuromuscolare”, la tecnica di bendaggio grazie alla quale, grazie a particolari caratteristiche meccano elastiche, si offre una stimolazione meccanica in grado di creare spazio nei tessuti, favorire il metabolismo cellulare, e attivare le naturali capacità di guarigione del corpo.

    La forma a “8” – così detta “Taping Zone”, abbraccia il dorso e il tallone, mentre il tessuto a maglia fitto e compressivo stimola e migliora la sensazione di supporto. La calza è così in grado di sostenere i legamenti e di migliorare la coordinazione.

    Il risultato è un potenziamento progressivo della muscolatura, in coppia con una maggiore protezione dai traumi. Questa calza protegge la gamba dagli sforzi elevati e per questo è ideale anche per gli sportivi dilettanti.

    SPORT INDICATICalcio, Calcetto, Tennis, Pallavolo, Basket.

     

    Compression Sock PERFORMANCE: Resistenza fisica con compressione. La compressione esercitata dalle calze Performance migliora la circolazione delle gambe, riduce la vibrazione muscolare e accelera il recupero fisico.

    Le calze COmpression Sock Performance di Bauerfeind Le calze Compression Sock Performance

    Disponibili in versione con lunghezza al polpaccio, sono particolarmente indicate per coloro che praticano sport di resistenza.

    Le maratone o le escursioni in bicicletta su ampie distanze rendono le gambe stanche e affaticate, perché i vasi si espandono e perdono la loro tensione.

    Al fine di supportare al meglio le vene quando si praticano sport di resistenza, il tipo di pressione esercitato dalle calze Compression Sock Performance segue gli standard medicali. La compressione degressiva costante dalla caviglia al polpaccio migliora il riflusso venoso e la rimozione del liquido linfatico.

    Per questo motivo i muscoli sono supportati al meglio sulle lunghe distanze e la performance sportiva risulta migliorata.

    Al tempo stesso la compressione più leggera esercitata al polpaccio lo stabilizza riducendo la tipica vibrazione muscolare e contrastando così un affaticamento prematuro.

    Compression Sock PERFORMANCE per un recupero accelerato

    L’impatto positivo sulla circolazione e sui muscoli protegge il sistema venoso quando il fisico subisce uno stress persistente e questo si traduce in un recupero fisico più veloce.

    Quanto la resistenza degli atleti ne tragga beneficio, può essere visibile in uno studio condotto nel 2011 durante la Maratona di Parigi. I partecipanti che avevano indossato la precedente versione delle calze Compression Sock Performance riportavano meno dolore muscolare, un ridotto senso di gonfiore ed un migliore recupero fisico nei primi quattro giorni successivi alla maratona. Le vene a livello del polpaccio non avevano subito una dilatazione durante la corsa, nonostante l’aumento dello sforzo fisico.

    Pratiche e confortevoli durante l’attività sportiva Compression Sock Performance è costituita da una trama sottile e traspirante. La trama è in grado di regolare il calore e trasportare l’umidità lontano dalla pelle garantendo così un piacevole microclima. Questo è un beneficio ulteriore durante l’attività sportiva. In aggiunta la microfibra rende le nuove calze sportive particolarmente leggere e facili da indossare. A livello della pianta del piede e nella parte interna della calza è presente una confortevole imbottitura; una sezione specifica nella zona del tallone protegge il tendine d’Achille dalla pressione e dalla frizione.

    SPORT INDICATI: Running, Ciclismo, Triathlon.

     

     

     

    Articolo precedenteGaerne G.Motion
    Articolo successivoStranavigli 2016 VII Edizione – Stranavigli Action
    Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”