Home Ski News Dall’estate del Freeskicamp è tutto!

Dall’estate del Freeskicamp è tutto!

0

La ricorderemo come una delle estate più calde di tutti i tempi, in tutti i sensi: al freeskicamp di Les2Alpes, sono stati contati in totale 25 giorni di sole su trenta, che hanno reso ancora più eccezionale ciò che si è svolto alla ormai quarta edizione estiva del camp di freeski più cool italiano. Come detto, tanto sole, tanta neve, tanto divertimento.

Freeskicamp si dimostra essere un ambiente consolidato e la scena italiana di skiers è in continua crescita afferma Federico De Albertis, co-fondatore del progetto insieme a Marco Eydallin e Paolo Martinoglio “Siamo contentissimi del nostro camp, questo progetto è davvero strabiliante e ogni anno stupisce sempre di più“.

Riassume così ciò che vedrete girare nelle fotografie, sui social, sui forum, nei video e sulle riviste riguardo al Freeskicamp nelle prossime settimane: “Personalmente ritengo l’ estate passata una delle più belle e meglio riuscite di sempre, non mi son mai divertito tanto come quest’ anno, i campers sono stati fantastici e tutti i coach super all’ altezza“; infatti quest’ anno a rinforzare le fila dei coach, sono arrivati il giovane Simone Canal ed il veterano Tino Valle, che hanno apportato il loro aiuto accolti dai campers con grande entusiasmo!

Tino Valle “Anche quest’anno aimè la settimana con freeskicamp è terminata. Come sempre il mood è iper disteso e i ragazzi si sono dimostrati sempre più gasati ad imparare nuove cose. Come coach sono sempre contentissimo del gruppo di lavoro creatosi, ma la cosa più appagante è vedere ogni anno aumentare il numero di ragazzi interessato al mondo freeski! Grazie ai Soc. Marco, Fette e Pablo, ma soprattutto grazie mille ai riders che ogni anno scelgono FREESKICAMP per passare un pò di tempo sulla neve anche d’estate!”

Servirebbero diverse pagine per fare un diario di bordo che raccolga tutto quello che è accaduto nelle alpi francesi da metà Luglio a metà Agosto, dalle sfide ad ogni sport, alle feste in discoteca, il bowling, le crepes, il downhill ignorante,le perle di Pablo, le girlz stilose, gli scavalli agli snowboarders, gli overshooting, le guerre sante, i bob da ritiro patente, le grigliate, i giochini stupidi, i trenini sui salti, la musica, i tappeti elastici, le foto, i baci, gli abbracci, le risate infinite e i pianti delle partenze.  “It s been intense” scrive Marco Eydallin sul suo wall per descrivere l’ estate passata riassunta nel suo ultimo capolavoro digitale qui proposto per voi.

Insomma, atmosfera di festa,  divertimento e  felicità è quello che si respira a 2alpes, tutte le estati, per coloro che hanno voglia di farsi una vacanza in cui “non hai un attimo libero” – cit. Vevvi

P.S.:
Girano voci su Facebook di un aperitivo in fase di organizzazione per Modena Skipass aperto a tutti gli skiers d’ Italia, dalle vecchie glorie ai neofiti del freeski, per brindare ad un movimento che va ingrandendosi sempre di più. Seguite la fan page per avere informazioni più dettagliate nelle prossime settimane e non mancate l’ appuntamento!

Cliccate play sull’edit qui sotto per farvi un’idea di quello che vi siete persi o per ricordarvi quello che avete vissuto!

More info cliccando su www.freeskicamp.it!

Testo: Valentina Bonfanti