Pubblicità

Day 3 Japan PWA Slalom: Racing in the rain

di - 13/05/2017

Andrea Ferin ci aggiorna dal Giappone per la seconda tappa PWA Slalom 2017.


Oggi la giornata è cominciata malissimo con pioggia torrenziale e zero vento ma alla fine è entrato il vento offshore da sinistra e abbiamo quasi finito un tabellone ! ci sono stati un pò di problemi con il vento rafficato che passava da limite minimo a buono per la 7.8 , un po’ meno rafficato della Corea del sud però il secondo problema erano le alghe!

Molte vicino a riva e meno lungo il percorso che era al largo , ma pur sempre fastidiosissime , hanno dato problemi a molti riders rendendo le regate un pò ingiuste in alcuni casi… Ne sono un esempio le heat di Bruno Martini che catapulta prendendo un banco di sporcizia perdendo la qualifica, Malte Reusher che era 3° davanti a me nella 7 prende anche lui un alga al penultimo e non si qualifica . Invece fortunatamente Matteo Iachino arriva fino alla finale vincenti che parte ma viene annullata più volte per calo di vento fin ad essere rimandata a domani , e in finale vincenti c’è anche Andrea Rosati che è riuscito a giocarsi benissimo tutte le sue carte e adesso “o la và o la spacca”!

Anche io sono stato fortunato a non prendere alghe lungo la strada e me la sono giocata bene soprattutto alle strambate per arrivare in 18° . Anche per Andrea Cucchi 6° posto ai quarti di finale, dopo un buon inizio cade ad una strambata purtroppo e perde 3 posizioni.


E così la giornata si è conclusa con le finali maschili ancora da disputare e un tabellone femminile completato che vede al comando Sarah-Quita Offringa poi Delphine Cousin Questel e terza Lena Erdil .
Domani sveglia presto! Skippermeeting alle 7:30 am
Ciao !

Current Event Ranking 2017 Fly! ANA Yokosuka PWA World Cup – *After One Elimination

1st Sarah-Quita Offringa (Starboard / NeilPryde / Maui Ultra Fins)
2nd Delphine Cousin (Starboard / S2Maui)
3rd Lena Erdil (Starboard / Point-7 / AL360)
4th Maëlle Guilbaud (Patrik / LoftSails)
5th Esther de Geus (JP / Point-7)
6th Fulya Ünlü (Starboard / Point-7 / Mystic)
7th Çağla Kubat (Starboard / Point-7)
8th Ayako Suzuki (Tabou / GA Sails / Mystic)
9th Fujiko Onishi (99NoveNove / Point-7)
10th Mio Anayama (Starboard / MauiSails)

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.