Pubblicità

DECATHLON ANNUNCIA DI ENTRARE NEL MONDO DEL KITESURF

0

Eh si, la nota catena francese di negozi sportivi Decathlon ha annunciato che a partire da settembre 2015 farà uscire una propria gamma di vele con in marchio Tribord.

Al salone nautico di Parigi che si sta tenendo in questi giorni, Decathlon rivela come da più di due anni stanno lavorando a una set di ali con misure 7-9-12 metri da presentare entro la fine del 2015, le ali sono state create in collaborazione con un brand segreto e sono delle all-around delta shape senza nessuna pretesa al quale verranno affiancate delle tavole twintip da freeride.

tribord

Le nuove vele saranno costruite rispettando gli standard qualitativi e di sicurezza imposti dalle federazioni, in questo momento stanno facendo i crash e security test per garantire la qualità del sistema ala-cavi-barra, sarà una vela semplice da usare per il freeride, leggera in barra e facile da rilanciare.

Il materiale avrà un prezzo indicativo di 699 € per la 9 metri, combinando il kit completo ala+tavola a 799 €, un prezzo quasi ridicolo guardando quanto costano gli altri brand.

Inoltre i francesi annunciano che la vendita del materiale da kite sarà affiancata ad un corso presso le scuole convenzionate cosi da non dare in mano delle ali potenzialmente pericolose a persone che non sono in grado di usarle.

Decathlon è famosa per far diventare lo sport accessibile a tutti, a volte ci è riuscita e a volte meno, di sicurò il rapporto qualità prezzo dei loro prodotti è sempre stato eccellente, a settembre scopriremo cosa sono stati capaci di tirare fuori!

testo:Mattia Carniello

trad da:kitenews.fr