Home Mtb News Decollano velocemente le iscrizioni del Trek Zerowind

Decollano velocemente le iscrizioni del Trek Zerowind

0

Decollano velocemente le iscrizioni del Trek Zerowind

Se l’Epifania porta via con sé tutte le feste, il nuovo 2013 mette un grande grandissimo desiderio di tornare a pedalare. Saranno le giornate che gradualmente prendono ad allungarsi con un maggior numero di ore di luce, saranno le temperature che si fanno sempre più gradevoli. Il risultato è il medesimo: si sale in sella per divertirsi e preparare al meglio la prossima stagione agonistica in mountainbike. Ma in questo preciso periodo i “preparativi” non comprendono solo uscite a ritmo medio per fare “sella”: freme l’attività legata alle iscrizioni. In particolare, il Trek Zerowind Off Road Challenge ha aperto le porte ai suoi fedelissimi con le iscrizioni cumulative proprio nella giornata di Natale. E, dal 25 dicembre, i posti in griglia per le otto prove del circuito tra i più amati dai biker d’Italia stanno andando a ruba: scorrono come un fiume in piena le iscrizioni cumulative. Le quali – ricordiamo – rimarranno aperte fino al 17 marzo (la prima gara del circuito è la Granfondo Tre Valli fissata per il 24 marzo) ad una quota pari a 225 euro. Insomma, è davvero il caso di affrettarsi nella conquista del “privilegiato” posto in griglia. In effetti pare che le due “super” novità del regolamento 2013 stiano attirando numerosi biker e team amatoriali: le speciali Super Biker e Super Team con il brevetto conferito in base ad un prestabilito numero di chilometri percorsi stanno riscuotendo fascino e successo.

Calendario “stellare”: anche per il 2013 il comitato organizzatore Off Road Eventi ha deciso di fare le cose in grande creando un circuito composto da grandi gare distribuito lungo la stagione agonistica. Il Trek Zerowind Off Road Challenge 2013 va nella direzione di distribuire gli otto appuntamenti negli otto mesi che intercorrono tra marzo e ottobre, con particolare attenzione e concentrare le prove nei “mesi della montagna” dove regna incontrastata la mountain-bike ed il piacere di pedalare sulla propria bike è massimo. Giugno, luglio e settembre vi aspettano con la 100 Km dei Forti e la Plan de Corones Mtb Race, la Sauze Mountain Classic e la Marathon della Brianza, la Val di Fassa Bike. Insomma, per intenderci, in questi periodi è decisamente gradevole inerpicarsi anche fino ad alte quote con la propria mountainbike sia per le condizioni meteorologiche sia per la “gamba” ormai guadagnata e solida nel corso della stagione. Per poi concludere in grande stile lungo la riviera ligure, dove i primi scampoli di autunno per manifestarsi devono attendere ben oltre la data del 6 ottobre fissata per l’Andora Bike.

Ora però i biker devono preparasi per un grande inizio di stagione: si comincia a marzo con una “classica” d’apertura stagione quale la GF Tre Valli, per poi proseguire a maggio con l’altrettanto emozionante e tutta da scoprire Divinus Bike Clivus, prima di salire in alta quota con gli appuntamenti di cui sopra.

Il calendario del Trek Zerowind Off Road Challenge 2013:

24 marzo         Granfondo Tre Valli – Tregnago (Vr)

19 maggio       Divinus Bike Clivus – Monteforte d’Alpone (Vr)

16 giugno       100 km dei Forti – Lavarone (Tn)

14 luglio          Plan de Corones MTB Race – San Vigilio di Marebbe (Bz)

21 luglio          Sauze Mountain Classic – Sauze d’Oulx (To)

01 settembre   Marathon Bike della Brianza – Casatenovo (Lc)    

08 settembre   Val di Fassa Bike – Moena (Tn)     

06 ottobre        Andora Bike Mirko Celestino – Andora (Sv)

Fabia Sartori – Ufficio stampa