Pubblicità

Destinazione vacanze, Surf Club Keros a Limnos

0

Alle fine di un inverno c’è una sola cosa che tutti sogniamo: giornate soleggiate e calde, atmosfere rilassate e spiagge di sabbia bianca. C’è un luogo, non troppo lontano dove si può andare sul sicuro, sia per il clima che per la bellezza della natura: la Grecia.

Nel mare Egeo, l’Isola di Limnos è uno dei paradisi dove concedersi una vacanza estiva, e se siete windsurfer o kiter fare anche attività sportiva.

Abbiamo fatto qualche domanda ai gestori di un Club che per voi amanti del vento ha molto da offrire, il Surf Club Keros.

Dove si trova esattamente il Surf Club Keros e come è raggiungibile dall’Italia.

Il Club si trova sulla costa Est dell’isola di Limnos, nel mare Egeo del Nord. Solitamente i turisti arrivano in aereo, con voli nazionali della compagnia Aegean/Olympic via Atene e Astra Airlines via Salonnico. In alternativa con Air Express ci sono collegamenti da/verso altre isole.

Dall’Italia molti scelgono di prendere il traghetto da Igumenitsa e poi proseguire attraverso la nuova autostrada Egnatia fino Kavala (5 h), prendendo poi il traghetto da Kavala a Limnos (circa 7 traghetti alla settimana, dalle 3 alle 5 ore di viaggio, dipende dal traghetto).

 

Come è composto il villaggio, fra accomodation e servizi e quanto dista dal mare?

Possiamo definire il Surf Club Keros & Spa come Glamping (glamour camping), perché offre delle tende da safari di lusso. Sono tende grandi, rialzate su di un basamento rispetto a terra, hanno veri e propri letti, luce e corrente elettrica. Forniamo noi tutta la biancheria necessaria, lenzuola e cuscini. Questa è la soluzione per soggiornare più vicini alla spiaggia (300 m). In alternativa proponiamo di soggiornare nei moderni Kalliopi Luxury Studio a Kalliopi, il paese più vicino (2 Km).

Il Club offre attrezzatura a noleggio per chi non portasse la propria?

Surf Club Keros è dotato di attrezzature RRD 2018 per il noleggio, abbiamo 65 kite, 30 tavole da kite, 60 tavole da windsurf e 50 vele da windsurf.

 

Chi non è capace di fare kitesurf o windsurf, può fare un corso?

Certo! Il Surf Club Keros è affiliato IKO e la maggior parte degli istruttori windsurf sono certificati WDVS. La cosa più importante però è che la baia di Keros è una delle più sicure e facili location per imparare il kite e windsurf, con acque turchesi e fondali di sabbia.

Esistono corsi di diversi livelli?

Il Club offre corsi avanzati e clinics per ogni livello e obiettivo. Organizziamo anche dei Downwind da alcuni secret spot alla spiaggia di Keros.

 

Che venti soffiano sull’isola e che condizioni di mare si trovano?

Keros è una baia protetta che si allunga per 3 Km e offre una varietà di condizioni. Nella zona nord si possono trovare condizioni di acqua super piatta mentre nel mezzo della baia ci sono piccoli chop per saltare e fare manovre. Nei giorni ventosi si crea una zona di piccole onde alla fine della baia, con onde ben spaziate da 1, 1,5 m di altezza.

 

Vicino al Club c’è qualche paese dove spendere del tempo libero?

Il paese più vicino è Kalliopi, poi c’è Kontopouli a 3 Km che offre più ampie possibilità.

Per chi non fa windsurf o kitesurf che attrattive offre l’isola e il villaggio?

Per chi non pratica attività acquatiche ci sono dei corsi giornalieri di Yoga, oppure gite in MTB nella zona protetta. Si possono fare tour dell’isola o lezioni di surf nei secret spot perfetti per imparare. Surf Club Keros organizza anche esplorazioni in SUP e altre attività.

 

Vi aspettiamo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui