Pubblicità

DF SPORT SPECIALIST E BICIMANIA, DOPPIA APERTURA

di - 10/11/2016

DF SPORT SPECIALIST e BICIMANIA aprono il nuovo punto vendita a Milano, presentato ieri alla stampa in via Adriano 85 e da questa mattina aperto anche al pubblico.

I protagonisti: running, calcio, ciclismo e tanti servizi per gli appassionati sportivi

sergio-longoni-df-sport-specialist-milano Nella foto, Sergio Longoni, ancora una volta protagonista di un grande progetto.

Cresce la catena di negozi DF Sport Specialist e Bicimania con la nuova apertura del doppio punto vendita di Via Adriano 85 a Milano. L’inaugurazione di ieri ha anticipato l’apertura al pubblico di questa mattina: un appuntamento imperdibile per i milanesi appassionati di sport!

1_df-sport-specialist-milano

Due insegne per un unico punto vendita di 3000 metri quadrati, di proprietà di Sergio Longoni, con un focus su Running & Football per DF Sport Specialist e sul mondo della bicicletta per Bicimania, dove la passione corre su due ruote.

Con la nuova apertura, DF Sport Specialist arriva a contare 14 negozi situati tra Lombardia, Emilia Romagna, Svizzera a cui si aggiunge l’e-commerce www.df-sportspecialist.it con un’ampia gamma di prodotti di oltre 900 marche internazionali.

2_df-sport-specialist-milano

Per Bicimania si tratta del 2° punto vendita, dopo lo storico negozio di Lissone, un punto di riferimento fondamentale per gli appassionati della zona.

Il nuovo negozio, diviso a metà con 1500 metri quadrati dedicati a DF e il resto a Bicimania, accompagna i clienti con una pavimentazione originale: nella parte dedicata a DF Sport Specialist è stata riprodotta una pista d’atletica con le corsie, mentre nel mondo del ciclismo si percorre una strada.

4_df-sport-specialist-milano Nella foto una bici da crono nello spazio Bicimania, che così raddoppia lo spazio espositivo di Lissone

Il format espositivo dei prodotti è innovativo e prevede dei corner monomarca realizzati in collaborazione con i principali brand del mondo running, calcio e ciclismo.

brooks_shoinshop_2016-1

 Nella foto sopra il corner dedicato a Brooks, all’interno del quale tutti i runner potranno sbizzarrirsi nello scegliere tutti i loro capi Brooks preferiti

Tra i numerosi marchi presenti, Brooks apre così all’interno dello spazio DF Sport Specialist il suo primo Shop in Shop in Europa. Ben 30 metri quadri all’interno dei quali sarà disponibile tutta l’offerta dell’azienda americana punto di riferimento mondiale nel running. Il corner di Brooks, realizzato dalla nota agenzia olandese WINK, che opera da tempo nel settore sport e fashion, lo shop riproduce in maniera originale l’ambiente outdoor per far immergere il runner in un’atmosfera che ricorda da vicino quella della corsa, già nel momento della scelta e dell’acquisto del proprio capo. Percorsi mirati, accessori e manichini in movimento rendono lo shop un luogo esperienziale unico nel suo genere.

All’interno dei 3000 metri quadri espositivi, oltre alla vasta gamma di prodotti, DF Sport SPecialist e Bicimania offrono ai clienti una serie di servizi, integrati nel puro concetto di punto vendita: gli appassionati di running hanno la possibilità di testare gratuitamente i nuovi modelli di scarpe sui tapis roulant presenti in negozio. Al termine del test i runner possono usufruire, sempre gratuitamente, degli spogliatoi e delle docce.

Per i ciclisti sono presenti dei rulli sui quali poter provare le biciclette, oltre ad avere a disposizione un servizio di Bike Fitting, servizio manutenzione bici e clinics sui nuovi materiali.

Assistenza post vendita, consegne a domicilio, modifiche sartoriali, forniture per società sportive, personalizzazione abbigliamento, convenzioni con società sportive completano i servizi offerti dal negozio.

Il nuovo negozio si colloca nell’area commerciale caratterizzata dalla torre a matita, un rifugio antiaereo della Seconda Guerra Mondiale già restaurato qualche anno fa.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”