Pubblicità

DF Sport Specialist presenta Beatrice Colli

di - 07/02/2023

Beatrice Colli - DF Sport Specialist

“A tu per tu con i grandi dello sport” edizione 2023, presenta la prima serata del nuovo ciclo di eventi, giovedì 14 febbraio, a Bevera di Sirtori, in compagnia di Beatrice Colli, astro nascente dell’arrampicata sportiva. Classe 2004, viene da Colico ed è entrata nel Team atleti DF Sport Specialist nel 2020 mentre nel 2016 è entrata a far parte del gruppo dei Ragni di Lecco e della squadra nazionale giovanile di arrampicata, allenata da Fabio Palma.

Il percorso di Beatrice

Beatrice ha avuto un percorso rapido ma intenso. Nel 2020 ha ottenuto il titolo di vicecampionessa italiana Speed assoluta; nel 2021 ha raggiunto il primo posto in Coppa Europa Speed nella categoria giovanile con un primato personale di 8”01 che, nella stessa giornata in Coppa Europa Speed categoria senior, ha portato a 7”78 stabilendo il primato italiano, abbassato nuovamente a 7”40 nel 2022. Nel 2021 ha vinto anche il primo titolo italiano assoluto speed.

Questo a conferma delle sue grandi doti atletiche che l’hanno fatta emergere come talento dell’arrampicata sportiva con i primi risultati a livello internazionale nel 2019, diventando numero 1 nel ranking mondiale Speed.

 

La stagione 2022 per Beatrice Colli ha rappresentato la consacrazione a livello mondiale con risultati di grande prestigio, tra i quali anche podi internazionali di boulder, che resteranno negli annali dell’arrampicata sportiva internazionale. Ha vinto i Campionati Mondiali di velocità diventando la prima atleta italiana a fare il bis mondiale, nel 2021 aveva vinto il mondiale Speed Under 18. Da ottobre 2022 è Campionessa Italiana Speed Senior.

Ma tutto questo potrete ascoltarlo direttamente da Beatrice e conoscere gli obiettivi già ben chiari e delineati che si è posta per il futuro.

Per partecipare alla serata è gradita la prenotazione online.

PH. Credits Edoardo Limonta

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.