Home Running News Di Cecco battuto a San Silvestro

Di Cecco battuto a San Silvestro

0

Di Cecco battuto a San Silvestro

Il podismo abruzzese ha salutato l’ultimo dell’anno con la “We Run Lanciano”, gara di km 8,1 che si è svolta a Lanciano nel pomeriggio del giorno di San Silvestro con partenza da piazza dell’Arciprete e arrivo in Corso Trento e Trieste. Una prima edizione con il proposito di diventare un appuntamento fisso di fine anno, secondo le ambizioni degli organizzatori, sulla sia di altre importanti “We Run” che si corrono l’ultimo dell’anno in alcune delle principali città europee, come Londra e Roma.

La prima abruzzese della We Run ha avuto un ottimo riscontro di partecipanti, con oltre duecento al via e altrettanto dal punto di vista della qualificazione tecnica, grazie alle presenze di alcuni dei migliori podisti del circuito regionale e non solo. La vittoria è stata conquistata dal marchigiano Doriano Bussolotto, frequentatore abituale di gare podistiche abruzzesi, che ha chiuso in 25’16”. Preceduti al secondo e terzo posto due atleti quotati: i faresi Alberico Di Cecco, a sedici secondi dal vincitore, e Tommaso Giovannangelo, appena dietro all’ex azzurro di maratona. Più staccati gli altri, a oltre un minuto dai primi tre.

La prima donna al traguardo è stata la teatina Barbara De Lorenzo (Runners Ururi) 28a nell’ordine d’arrivo generale con il tempo di 32’04”. Dietro di lei sono arrivate la pescarese Cecilia Di Benedetto (Fidas Pescara) 46a assoluta in 34’06”, terza un’altra teatina, Lidia Scenna (Runners Chieti) 49a assoluta in 34’39”.

Al termine della manifestazione c’è stato l’immancabile brindisi di fine anno, seguito da un cenone al quale hanno preso parte i podisti partecipanti e i loro famigliari.

Il Centro