Home Mtb News Di Pasquale firma la Top Class di Catania

Di Pasquale firma la Top Class di Catania

0

Di Pasquale firma la Top Class di Catania

Si è svolta a Catania, nell’incantevole location del Parco Gioeni, la seconda prova di Coppa Sicilia di mountain bike, specialità cross country.

La gara, che assegnava punti Top Class per il ranking nazionale, ha visto la partecipazione di circa 200 concorrenti provenienti da tutta la Sicilia. Molto apprezzato da tutti gli addetti ai lavori è stato l’inedito percorso, altamente spettacolare, disegnato per l’occasione dalla società organizzatrice Mongibello MTB Team, che ha messo a dura prova gli atleti delle varie categorie.

Fra questi si sono distinti il ragusano Carmelo Di Pasquale e la nissena Claudia Andolina del Team Lombardo, vincitori della terza batteria. Nella prima batteria si sono imposti il ragusano Giovanni Belluardo (Kasmenebike) e la britannica Elizabeth Simpson del Mongibello MTB Team. Di rilievo anche la vittoria nella seconda batteria dell’etneo Vito Lombardo del Team Lombardo.

Ospiti d’eccezione sono stati la Dott.ssa Valentina Scialfa, Assessore allo Sport, e l’Avv. Rosario D’Agata, Assessore all’Ecosistema Urbano e Mobilità, del Comune di Catania.

L’evento, patrocinato dal Sindaco Enzo Bianco, ha avuto luogo in una splendida giornata primaverile ed ha richiamato un folto pubblico di visitatori e curiosi, che hanno potuto apprezzare la naturale bellezza del Parco Gioeni valorizzato dalle spettacolari evoluzioni dei bikers in gara, rimasti molto contenti di gareggiare tra due ali di folla entusiasta.

I prossimi eventi in programma organizzati dal Mongibello MTB Team saranno il Catania Bike Festival – festa della bicicletta, in programma dal 25 al 27 Aprile sempre al Parco Gioeni, e l’Etna Marathon gara di lunga durata che si svolgerà il prossimo 21 Settembre nel comprensorio del Parco dell’Etna.

Questi i vincitori per ogni categoria:

ES1: Rosario Fontana (Racing Team Agrigento)
ES2: Giuseppe Greco (Racing Team Agrigento)
AL1: Orazio Costa (Cicloturistica Castanea)
AL2: Francesco Giordano (Team Lombardo Bike)
EL: Giuseppe Zagarella (Team Lombardo Bike)
JU: Giuseppe Ardizzone (Team Max Bici)
UN: Alessio Zuccaro (Bike Team Nicolosi)
JMT: Giovanni Alotto (Racing Team Agrigento)
ELMT: Carmelo Di Pasquale (Team Lombardo Bike)
M1: Leandro Cavallo (Special Team 22)
M2: Alessandro Migliore (Asd Grifone)
M3: Alessandro Spampinato (Special Bikers Team)
M4: Vito Lombardo (Team Lombardo Bike)
M5: Giovanni Belluardo (Kasmenebike)
M6: Fabio Dovis (Mongibello Mtb Team)

DA: Valeria Trupia (Team Lombardo Bike)
DE: Claudia Andolina (Team Lombardo Bike)
W2: Elizabeth Ann Simpson (Mongibello Mtb Team)

Comunicato stampa

Vito Lombardo primo di categoria (foto organizzatori) Vito Lombardo primo di categoria (foto organizzatori)