Home Outdoor News Dicembre è un mese ricco di eventi a Pila

Dicembre è un mese ricco di eventi a Pila

0
Pila

Da venerdì 2 dicembre è iniziata la stagione invernale 2022-23 di Pila e, a partire dall’Immacolata, è iniziata una maratona di eventi per vivere la montagna nell’atmosfera suggestiva delle festività, fino all’Epifania. Si parla infatti di un mese ricco di eventi che si protrarrà dall’8 dicembre al 6 gennaio.

 

Dal centro di Aosta, in soli 18 minuti, si raggiunge comodamente Pila in cabinovia, passando dall’alta montagna di Pila ai mercatini di Natale del capoluogo, quest’anno allestiti nelle piazze e nelle vie del centro storico, propongono oggettistica artigianale in legno, candele, saponi artigianali, ceramica, articoli e accessori di abbigliamento in lana cotta e feltro, canapa, pizzi, addobbi natalizi, prodotti eno-gastronomici tipici valdostani, dolciumi e pasticceria.

 

Gli eventi

Si parte con la festa per l’accensione dell’albero di Natale giovedì 8 dicembre tanta musica e la magica luce dell’albero di Pila. Per tutti i presenti super tombola di Natale!

Dove: Piazzetta del pattinaggio – ore 17.00

Passeggiando tra i presepi – dall’8 dicembre al 06 gennaio

I presepi, grandi, piccoli, con tante o meno figure, ma tutti stupendi. In collaborazione con la biblioteca di Gressan, potrai visitare i presepi più caratteristici del territorio. A Pila potrete ammirare uno dei presepi posizionati più in alto in tutta la valle! A 2700 mt di altitudine…un piccolo regalo per tutti gli scialpinisti. Vi dice qualcosa il Bivacco Arno?

Pila

Concerto di Natale: Note sotto le stelle – 18 dicembre

A cura della Corale Louis Cunéaz et Frustapot de Gressan, il Coro Le Poudzet de Gressan e la Banda musicale La Lyretta di Nus. Alle ore 18.30 presso la chiesa di San Lorenzo a Pila.

 

L’Atelier degli artigiani – Mostra dell’artigianato tipico – Dal 22 dicembre al 07 gennaio

Occasione unica per conoscere la creatività degli artigiani locali, una mostra dell’artigianato in cui si potranno ammirare manufatti in legno intagliato, sculture, vannerie e tanto altro all’ Atelier degli artigiani.

La mostra si terrà a Pila nella piazzetta del pattinaggio presso la saletta Comunale. Orari: 14.00 – 17.00. L’area espositiva è comodamente raggiungibile a piedi, in 5 min dall’arrivo della telecabina Aostra – Pila.

Pila

Babbo Natale a Pila – 24 dicembre

Pomeriggio di animazione per grandi e piccini con Babbo Natale, con musica, caramelle e trucca bimbi. Portate la vostra letterina a Babbo Natale che vi aspetta nella sua igloo per ascoltare i vostri desideri. Dalle 15.00 alle 17.00 all’arrivo della telecabina.

 

Il capodanno di Pila – 30 dicembre

Il Capodanno di Pila inizia alle 16.30 con una festa di musica e la Fiaccolata dei maestri di sci che si potrà ammirare alle ore 18.00. Alle 18.30 lo spettacolo pirotecnico e il concerto.

Programma dettagliato:
Dalle ore 11.30 Street food
Dalle ore 17.00 buvette in collaborazione con la Proloco di Gressan, aspettando la Fiaccolata
Ore 17.00/19.30 concerto della Band capitanata da Alex “The Kid” Gariazzo che nel 2019 ha aperto il Concerto di Bruce Springsteen a Roma; passando per il Rock & Blues energico fino ad arrivare ai grandi classici della musica internazionale.
Ore 18.00 tradizionale fiaccolata dei maestri di sci
Ore 18.30 spettacolo pirotecnico e poi tutti a cena nei fantastici ristoranti di Pila per festeggiare fino a tarda notte con cocktail, musica e tanto divertimento
Per l’occasione la telecabina Aosta – Pila rimarrà aperta fino alle ore 23.00

La Befana arriva a Pila – 06 gennaio

Pomeriggio in compagnia della Befana che porterà a tutti i bambini dolci e caramelle. Animazione per grandi e piccini con caramelle, palloncini e trucca bimbi. La befana vi aspetta a Pila dalle 15 alle 17.00 all’arrivo della telecabina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui