Pubblicità

DOLOMITI STARS: per Pasqua in montagna

di - 31/03/2015

Sabato 11 aprile si scia con abiti d’epoca in Marmolada

Alleghe – Nel territorio di Dolomiti Stars è tutto pronto per un grande finale di stagione con tanta neve e tanto sole. Per le ultime sciate nelle ski aree Civetta, San Pellegrino e Arabba-Marmolada è attivo uno speciale pacchetto vacanza “Pasqua con Noi”, 4 notti per 2 persone con prima colazione inclusa a partire da soli 252.00 € e uno sconto di 40.00 € sull’acquisto di almeno 4 giorni di skipass.
Maggiori info su: booking.dolomiti.org

Nel lungo weekend di Pasqua tre imperdibili eventi animeranno le località di Falcade e Alleghe

Sabato 4 aprile – Falcade: festa di fine Stagione

le-buse

La ski area San Pellegrino celebra la fine della stagione dello sci con una giornata di festa e divertimento sulle piste di Falcade. Dalle ore 10.30 alle ore 15.30 musica con Dj Set in località Le Buse, mentre a partire dalle ore 16.00 fino a sera i festeggiamenti proseguiranno in località Molino presso lo Ski Stop. Tante le iniziative collaterali organizzate dai rifugi che per l’occasione proporranno particolari menù del giorno a base di gustosi piatti tipici.

Sabato 4 e domenica 5 aprile – Alleghe: Dolomiti Sound Festival

Uno show cool e inedito nella splendida cornice dei Piani di Pezzè ad Alleghe, nel comprensorio sciistico del Civetta. Il ricco programma vedrà i Djs di Xtreme Festival esibirsi in un’esclusiva parata musicale sui gatti delle nevi. Il pubblico potrà seguire tutto da vicino assistendo così alla prima parata al mondo su una pista da sci. I gatti ritorneranno poi ai Piani di Pezzè dove sarà allestito il palco principale del festival che proseguirà con l’alternarsi di vari artisti del panorama musicale internazionale, tra cui Marco Lys.
Programma completo e info pacchetto vacanza su: booking.dolomiti.org

Lunedì 6 aprile – Alleghe: Splash Party

splash

L’evento di chiusura della stagione invernale più atteso delle Dolomiti prevede l’attraversamento di una enorme piscina, scavata ai piedi della pista Civetta, con sci, snowboard, carri allegorici e qualsiasi cosa capace di scivolare! Per il secondo anno consecutivo ci sarà anche la Human Bungee Slingshot, una gigantesca fionda in cui i più coraggiosi verranno caricati tra due elastici tirati da una motoslitta e rilasciati avanti e indietro in un pazzo bungee orizzontale. Senza dimenticare il concerto dei Fast Animals and Slow Kids, una delle band più amate del panorama musicale italiano: il loro nuovo lavoro “Alaska” è il disco “alternative” più venduto in Italia si ITunes. La festa avrà inizio alle ore 10.30 per finire solo nel tardo pomeriggio.

Per gli appassionati dello sci d’epoca, invece, l’appuntamento da non perdere è in programma nel weekend successivo sulle nevi della Marmolada.

Sabato 11 aprile – Marmolada: La Sbriseda

sbriseda

Un evento votato al far rivivere i tempi in cui lo sci era una disciplina di nicchia e la Marmolada una meta per pochi amanti della montagna. Si tratta della più alta rievocazione storica d’Europa in cui i partecipanti, tutti vestiti con abiti d’epoca, sfileranno lungo i 12 km della pista Bellunese, la più lunga delle Dolomiti. Sono previste diverse pause gustose durante la discesa e un menù tipico all’arrivo. Ritrovo a Malga Ciapela alle ore 8.30.

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.